FC Lugano U21, mister Moresi nel post-Étoile Carouge: «Sconfitta dignitosa, il divario tra le forze in campo era realmente troppo ampio»

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano U21 vs Étoile Carouge FC, domenica 1° ottobre 2023

Nonostante la sconfitta, il Lugano U21 è uscito a testa alta con la capolista Étoile Carouge

La battuta d’arresto di misura alla quale è andato incontro il Lugano U21 con la corazzata Étoile Carouge può essere vista come un punto di partenza per affrontare in futuro squadre del genere

Alla conclusione della sfida assolta presso il terreno sintetico del Campo Al Maglio di Canobbio, mister Ludovico Moresi ci ha concesso come sua abitudine un’analisi di quanto osservato nei recenti novanta minuti di gioco. Eccola di seguito:

«Sabato la partita è stata molto complicata già nel primo tempo, con un Carouge in controllo della palla per lunghi tratti. Abbiamo provato a difenderci in modo ordinato, soffrendo parecchio i duelli individuali sulle fasce e rischiando in alcune occasioni. Un errore vistoso ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio nel primo tempo.

Nella seconda parte la gara è stata un po’ più aperta e anche noi ci siamo creati un paio di situazioni interessanti. Anche dopo lo 0:2 non abbiamo non smesso di lottare e, dopo aver accorciato le distanze nel finale, abbiamo provato a cercare anche il pareggio senza tuttavia riuscire a essere pericolosi.

Sabato il divario tra le forze in campo era realmente troppo ampio. Difficile chiedere di più ai miei ragazzi che hanno avuto il grande merito di mostrare grande spirito di sacrificio e rigore difensivo. Contro squadre così attrezzate siamo stati molto bravi a rimanere in partita fino alla fine e ci teniamo una sconfitta dignitosa».

Leggi anche questi...