FC Lugano, rifinitura pre-Friburgo U23 sul Campo D, alcune assenze rilevanti in gruppo, ritorna già dal Qatar… Renato Steffen

scritto da Claudio Paronitti

Quinto ritrovo al freddo per la rosa bianconera, che ha portato a termine la seconda settimana completa insieme assolvendo un’oretta di allenamento sul terreno sintetico del Campo D del complesso sportivo cittadino di Cornaredo

Arrivati come loro abitudine puntuali all’appuntamento giornaliero delle 11:00, i ragazzi guidati da mister Mattia Croci-Torti hanno svolto nella tarda mattinata di oggi la rifinitura pre-Friburgo U23. Nel primo pomeriggio di domani (calcio d’avvio alle ore 13:00 su un campo ancora da definire – il B2 è coperto dalla coltre bianca scesa nel corso della giornata di ieri) avrà infatti luogo il test-match contro la quinta forza di 3. Liga.

Per quanto concerne gli avvenimenti osservati all’interno del rettangolo verde, i giocatori hanno iniziato la sessione con il consueto riscaldamento atletico per fare in modo che i muscoli del corpo fossero pronti per tutta la durata della stessa. La fase tecnica successiva ha riguardato una serie di passaggi rasoterra a gruppi, mentre in seguito ci si è «divisi» in coppie per dei lanci lunghi e alcune accelerazioni. Le operazioni di chiusura sono state caratterizzate da una partitella di due tempi da otto minuti ciascuno e da conclusioni dal limite dell’area di rigore.

Esattamente dieci giorni dopo aver incassato l’amarissima eliminazione della Nazionale Svizzera in Qatar (dove è stato utilizzato per soli 33 minuti all’esordio con il Brasile), Renato Steffen ha fatto una breve apparizione (in civile) a bordo campo. A marcare assenza con il gruppo sono invece risultati – oltre a Hicham Mahou (infortunatosi sabato scorso contro il Monza) – Fabio Daprelà, Milton Valenzuela e Jonathan Sabbatini.

Leggi anche questi...