FC Lugano, rientrato dal secondo prestito filato all’Ħamrun Spartans, Franklin Sasere vuole giocarsi le sue carte in bianconero

scritto da Claudio Paronitti

I più attenti osservatori in quel di Cornaredo avranno sicuramente notato, a partire dalla seduta di lunedì, la figura di un giovane attaccante che potrebbe tornare molto utile alla causa bianconera

Stiamo parlando di Franklin Olanitori Sasere, centravanti nigeriano che fra pochi giorni (il 27 giugno) spegnerà 24 candeline, rientrato dal secondo prestito consecutivo ai maltesi dell’Ħamrun Spartans.

Il possente elemento del reparto offensivo, giunto a Lugano a settembre 2019 in provenienza dal Sunshine Stars, formazione che milita in NPFL (l’élite del pallone nigeriano), ha sinora trovato pochissimo spazio in prima squadra. Sono infatti solamente sei le apparizioni complessive (zero i punti all’attivo), per un totale di 86 minuti, accumulate.

L’avventura biennale sull’Isola del Mar Mediterraneo è stata invece più proficua, sia dal punto di vista umano che professionale. Sul campo, ha confermato le sue qualità, riuscendo a gonfiare la rete avversaria a 22 riprese in 50 presenze. A ciò, si aggiungono 3 passaggi decisivi ai compagni di squadra. Il minutaggio concessogli è stato elevato: 3’966 i giri di lancetta trascorsi all’interno dei vari rettangoli di gioco.

Con un contratto valido con la società ticinese per ventiquattro mesi ancora, sino al 30 giugno 2024, Franklin Sasere ha tutte le intenzioni di giocarsi le sue carte in questo periodo estivo, cercando di convincere mister Mattia Croci-Torti a considerarlo come membro fisso del roster offensivo, che può già contare su tre nazionali, il rossocrociato Mattia Bottani, l’algerino Mohamed El Amine Amoura e lo sloveno Žan Celar, oltre all’altro elvetico Nikolas Muci e all’argentino Ignacio Aliseda.

Le loro caratteristiche sono però diverse da quelle dell’attaccante nato a Ondo (uno dei 36 Stati situato nella zona sud-ovest del Paese). L’atout è la prestanza fisica, la quale, unita a una discreta tecnica e una buona presenza in area di rigore, può certamente tornare utile alla causa bianconera, attesa da un’annata intensa in cui l’intenzione sarà ripetere e, perché no, migliorare quanto di ottimo proposto nel campionato 2021-2022. Magari con un Franklin Sasere in più nel motore…

Leggi anche questi...