EL, impresa Vaduz, eliminato il Levski di Mariani!

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter FC Vaduz

Il Vaduz supera il primo turno preliminare di UEFA Europa League. E lo fa ai danni del Levski Sofia!

Dopo aver battuto i bulgari la settimana scorsa al “Rheinpark Stadion” per 1-0, i biancorossi non hanno tremato nel ritorno, disputato alla “Vivacom Arena – Georgi Asparuhov Stadium”, e, seppur usciti sconfitti dai più quotati avversari con il risultato di 3-2, ottengono il pass per il secondo turno grazie alle due reti siglate fuori casa.

Ad aprire le marcature è stato Mohamed Coulibaly, in rete al 25′. I padroni di casa hanno ribaltato il punteggio tra il 35′ e il 53′ con Sergiu Buş e Aymen Belaïd. I ragazzi di Roland Vrabec non si sono persi d’animo e hanno reagito immediatamente, trovando al 55′ il gol con Igor Tadić. Lo schiacciante dominio (a livello di tiri totali, specialmente nel primo tempo) degli uomini di Delio Rossi ha portato solamente alla rete di Jerson Cabral all’85’ su assist di Davide Mariani, esattamente nove minuti dopo un rigore parato da Andreas Hirzel a Buş. Il Levski ha chiuso in dieci uomini, in quanto Stanislav Kostov è stato espulso al 94′.

Per l’ex bianconero Mariani e per la sua nuova squadra un vero e proprio smacco. Adesso, al 27enne e ai suoi compagni di squadra non resta che la disputa del campionato e della coppa nazionale.

Al prossimo round i Principini dovranno vedersela con la vincente del confronto, in programma giovedì sera, che oppone i lituani dello Zalgiris Kaunas e i faroesi del Klaksvik. All’andata si sono imposti i primi per 2-1.

Leggi anche questi...