Coppa Svizzera, Neuchâtel Xamax vs Lugano, le probabili formazioni

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera a partire dalle ore 20:00 (diretta televisiva su RSI LA 2) le luci del sintetico dello Stade de la Maladière di Neuchâtel si accenderanno per la sfida dei sedicesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera tra lo Xamax e il Lugano

I rossoneri – seconda forza di dieci Challenge League – e i bianconeri – attualmente al sesto posto in Credit Suisse Super League – torneranno a scontrarsi a distanza di tredici mesi e mezzo dall’ultima volta. Allora, era il 3 agosto 2020 e, all’interno del medesimo terreno di gioco, i ticinesi s’imposero con il risultato di 1-0 (72′ Christopher Lungoyi) nel quadro della 36a e ultima giornata di un campionato che decretò la retrocessione dei romandi. Ciò non conterà nulla per svariati motivi. Quali saranno gli undici a cui faranno affidamento i rispettivi tecnici? Scopriamolo assieme nei probabili line-up di partenza di seguito riportati.

Neuchâtel Xamax FCS (4-1-2-3) – Théo Guivarch; Mike Gomes, Yoan Epitaux, Umaru Bangura, Liridon Berisha; Max Veloso; Karim Gazzetta, Mats Hammerich; Maren Haile-Selassie, Louis Mafouta, Yanis Lahiouel. Allenatore: Andrea Binotto.

FC Lugano (3-1-4-2) – Amir Saipi; Fabio Daprelà, Mijat Marić, Reto Ziegler; Olivier Custodio; Numa Lavanchy, Jonathan Sabbatini, Sandi Lovrić, Mickaël Facchinetti; Asumah Abubakar, Žan Celar. Allenatore: Mattia Croci-Torti.

Leggi anche questi...