Coppa Svizzera, il Paradiso dà filo da torcere all’Aarau, che supera il turno con una rete nel finale

scritto da Redazione

Nel quadro dei sedicesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera, il Paradiso ha lottato, disputando una gara di tutto rispetto e alla fine ha dovuto cedere le armi all’Aarau, uscito vincitore dal Campo Pian Scairolo grazie a una rete di Kevin Spadanuda all’84’

Nella prima frazione di gioco, i biancoverdi hanno controllato bene le operazioni. Come normale che sia, l’Aarau ha creato di più, ma le occasioni più nitide sono state dei padroni di casa ticinesi. Dapprima, Andreas Becchio ha eseguito un bel tiro da fuori area ottimamente captato da Simon Enzler. In seguito, si è registrato un colpo di testa di Daniele Russo, che ha costretto al volo il portiere ospite. E poi ancora Andreas Becchio ha provato una conclusione incrociata non trovando lo specchio della porta. Su sponda argoviese, l’unico pericolo è giunto su una delle poche volte che Shkëlzen Gashi è riuscito a colpire di testa. Complessivamente, al termine di un periodo disputato con un ritmo piuttosto elevato, Alessio Bellante, a parte due o tre uscite, è stato pressoché inoperoso.

Al rientro dagli spogliatoi era inevitabile che la formazione di categoria superiore prendesse in mano il corso della partita. Tuttavia, per i primi venti minuti della ripresa, la situazione rimane calma. Dopodiché, si infiamma a seguito di un interessante calcio di punizione di Marco Aratore, su cui Alessio Bellante effettua una bella parata. A un quarto d’ora dalla fine dei tempi regolamentari, i luganesi si creano la prima occasione di rilievo della seconda parte. A operarla è Andreas Becchio, che impensierisce dopo lungo tempo il portiere avversario. All’84’, ecco la doccia fredda per i Leoni luganesi: Kevin Spadanuda, trovatosi in posizione centrale, sfrutta il lavoro preparatorio di Liridon Balaj per regalare il passaggio del turno alla formazione di dieci Challenge League, che ha faticato contro un coriaceo Paradiso, che ha confermato il proprio valore anche e soprattutto in ottica campionato.

Leggi anche questi...