Comunicato ASF

scritto da Redazione

520369_mediumsquareCome scritto sulla home page della FTC, il 23 aprile 2016, il Consiglio dell’Associazione dell’ASF ha adottato diversi cambiamenti di statuti e regolamenti. Gli emendamenti adottati sono pubblicati negli annunci ufficiali dell’ASF. In particolare, la FTC ha sottolineato alcune importanti novità: grazie al riscontro positivo ottenuto dai test in alcune associazioni regionali, a partire dalla stagione 2016/17 tutti i giocatori di 3a lega figuranti sulla lista della partita potranno essere liberamente sostituiti (ingresso e uscita) durante il match come già avviene da diverse stagioni nella 4a e 5a lega. Grazie a questo cambiamento viene seguita la filosofia di poter impiegare il maggior numero di giocatori nei campionati, ciò tra l’altro anche dopo la fine dei campionati juniores. Inoltre: a partire dalla stagione 2016/17 un allenatore in possesso del diploma C+ potrà guidare una squadra di 2a lega regionale. Fino ad ora era stato necessario possedere una diploma di categoria B. Negli ultimi anni la rivalutazione dei diplomi di grado inferiore, in particolare il diploma C+, per il quale ora deve essere conseguito un esame, giustifica questa attenuazione.