Challenge: Ultimi novanta minuti

scritto da Flavio Ferraria

 

 

Si giocano gli ultimi minuti di un torneo cadetto che da settimane non ha avuto più nulla da dire. Le ultime  notizie di un certo rilievo sono arrivate dalla Lega, in seconda istanza, ha concesso la licenza a Chiasso e Wohlen e così i due sodalizi potranno programmare il campionato 2017-18.

Nella giornata di oggi per alcuni club sarà la festa. Al “Letzi” ci sarà da festeggiare il ritorno in Paradiso dopo un anno di Purgatorio, sperando che il Presidente Canepa abbia imparato la lezione e con il duo Bickel/Ponte si apprestinio a fare una squadra degna della Super League.

Ci sarà anche da applaudire nel derby romando in programma a Baulmes, sia il Servette splendido protagonista del 2017, sia il Le Mont che oggi lascerà il calcio professionistico suo malgrado.

 Riteniamo che non ci sia festa a Wil e così alla Bruggfield. L’Aarau ha giocato un campionato al di sotto delle sue enormi potenzialità. Da voci di corridoio l’avventura di Schalli sulla panchina argoviese si potrebbe concludere questa sera dopo che i lungimiranti dirigenti solo qualche  mese fa  hanno fatto firmare al proprio allenatore il prolungamento del contratto. Complimenti!