Challenge League, prosegue la rivoluzione in casa Neuchâtel Xamax: ora, è giunto il turno di un terzino e di un esterno

scritto da Claudio Paronitti

La rivoluzione in atto da diverse settimane in casa Neuchâtel Xamax non ha intenzione di fermarsi. Ora, la società neocastellana annuncia gli arrivi di un terzino sinistro e di un esterno offensivo

Il direttore sportivo rossonero Frédéric Page si è assicurato i servigi di Michael Kempter e Juan Manuel Parapar, che sosterranno sotto le volte dello Stade de la Maladière per i prossimi dodici mesi.

Il 25enne laterale di difesa, nazionale filippino, si è formato nel settore giovanile dello Zurigo, squadra con la quale ha disputato 15 incontri di Raiffeisen Super League e 12 di Brack.ch Challenge League. Il suo contratto è valido per una stagione, con opzione di rinnovo per una seconda. Indosserà la maglia numero 24.

Il 29enne centrocampista, che può giostrare sia a destra che a sinistra, proviene dallo Stade-Lausanne-Ouchy, club con cui si era separato da poche ore. Nato nella galiziana La Coruña, in quel di Vidy ha collezionato 31 apparizioni (4 reti e 2 assist). Il nuovo numero 29, impegnatosi per un campionato, conosce già il Canton Neuchâtel, dato che ha vissuto due esperienze distinte a Serrières (2013-2014) e La Chaux-de-Fonds (2016-2018).

(nella foto: Juan Manuel Parapar – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...