Challenge League, per un esperto attaccante che saluta, il Vaduz non resta a guardare e recluta un talentuoso centrocampista

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz, che ha avviato la stagione 2021-2022 di dieci Challenge League con una vittoria e due battute d’arresto, ringiovanisce il suo roster con due operazioni praticamente contemporanee

Innanzitutto, come rivela David Barras, responsabile della comunicazione digitale della Swiss Football League, la società principina saluta il 33enne attaccante Mohamed Coulibaly, che lascia il professionismo per vivere un’esperienza in Seconda Lega Interregionale tra le fila dell’SC Dornach.

Dopodiché, il club biancorosso annuncia di aver reclutato sino all’estate del 2023 il 20enne centrocampista Joël Ris, proveniente dallo Young Boys, società in cui ha rivestito un ruolo centrale in tutte le squadre del settore giovanil fino a diventare un elemento chiave della U21, dove ha messo a segno 7 reti in 13 incontri nel corso della passata stagione di Prima Lega Classic, culminata con l’ascesa in Promotion League.

«Joël può essere utilizzato in modo polivalente sulle corsie esterne. Con la partenza di Sebastian Santin, si è presentata l’opportunità di ingaggiare un giovane e talentuoso giocatore. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Vaduz all’ex giocatore della nazionale svizzera U18», così il direttore sportivo Franz Burgmeier.

(nella foto, da sinistra: Joël Ris e Franz Burgmeier – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...