Challenge League, due partenze da Thun: Sven Joss chiude la carriera, Pascal Cerrone raggiunge Marc Schneider in Belgio

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun, seconda forza del campionato di Brack.ch Challenge League e in piena lotta per la promozione diretta nell’élite del pallone rossocrociato, ha comunicato due partenze a poche ore dall’ultima partita della stagione regolare 2020-2021, una concernente il roster e una lo staff tecnico

Per quanto riguarda la rosa della prima squadra, il 26enne terzino destro Sven Joss ha deciso di scrivere la parola fine alla sua carriera da calciatore professionista. Arrivato una prima volta presso la Stockhorn Arena nell’estate del 2015, è poi rientrato un anno più tardi alla casa madre dello Young Boys, tornando definitivamente nell’Oberland nella sessione invernale di mercato del 2018. In totale, ha collezionato 76 apparizioni in biancorosso, trovando la via della rete a due riprese e fornendo sei assist.

Di riflesso, saluterà lo staff tecnico Pascal Cerrone, assistente allenatore della prima squadra dall’autunno del 2017. Arrivato in quel di Thun pochi mesi prima in qualità di tecnico della U21, il 39enne raggiungerà ora Marc Schneider, che lo scorso ottobre si era separato di comune accordo con la società. I due sii ritroveranno a guidare il Waasland-Beveren, formazione belga appena retrocessa in Proximus League e in cui militano gli svizzeri Leonardo Bertone e Michael Frey.

(nella foto, in primo piano: Sven Joss – © FC Thun)

Leggi anche questi...