Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha reso noto il modo in cui avverrà il primo ritiro della selezione nazionale U21 per i giocatori nati dal 2000 in avanti
Come si evince dal comunicato, l’allenatore della Svizzera U21 Mauro Lustrinelli ha convocato 24 giocatori per la partita amichevole internazionale contro l’Irlanda, in programma domenica 30 maggio 2021 alle ore 12:00. La sfida si svolgerà nell’ambito del ritiro a Marbella, in Spagna, che verrà proposto dal 24 al 30 maggio.
Nel primo ritiro della U21 composto da giocatori classe 2000 o più giovani, saranno presenti sei membri della rosa che ha disputato la fase a gironi del Campionato Europeo 2021 in Ungheria e Slovenia. Si tratta di Leonidas Stergiou (San Gallo), Kastriot Imeri (Servette), Alexandre Jankewitz (Southampton), Simon Sohm (Parma), Filip Stojilković (Aarau) e Felix Mambimbi (Young Boys). Gli altri tre giocatori che hanno già esperienza tra le file della U21 sono Noah Okafor (Red Bull Salisburgo), Yannick Marchand (Basilea) e Amir Saipi (Sciaffusa).
Per ben 15 giocatori (uno di questi è l’esterno offensivo del Lugano Christopher Lungoyi) si tratta invece della prima convocazione per la Nazionale Svizzera U21. Tra di loro trovano spazio per la prima volta due giocatori classe 2003: Bryan Okoh dell’FC Liefering, organizzazione affiliata al Red Bull Salisburgo, e Albian Hajdari del Basilea.
Per la «Nati del futuro», la qualificazione verso i Campionati Europei del 2023 in Romania e Georgia inizierà a settembre con due partite contro Gibilterra.
(nell’immagine: i convocati dal ct Mauro Lustrinelli per l’imminente ritiro in quel di Marbella – © ASF_SFV)