Calciomercato, un nuovo accordo con i Wolves e il Grasshopper ingaggia per i prossimi due campionati due elementi offensivi

scritto da Claudio Paronitti

Le operazioni di mercato del Grasshopper riguardano spesso accordi con il Wolverhampton Wanderers. Anche questa volta, si registrano due trasferimenti sulle sponde della Limmat dal Molineux Stadium

Come rendono ufficialmente noto le Cavallette, alla corte di Giorgio Contini arrivano il trequartista Meritan Shabani e il centravanti Renat Dadashov. I giocatori, entrambi 23enni, hanno sottoscritto un contratto biennale con opzione per una permanenza di ulteriori dodici mesi.

Meritan Shabani ha attraversato tutti i livelli giovanili del Bayern Monaco a partire dal 2006. Ha assolto più di 100 partite con le formazioni U19 e U23, segnando 26 reti e fornendo 19 assist. Nel 2018 ha esordito in 1. Bundesliga con la prima squadra bavarese nella vittoria per 4-1 contro l’Eintracht Francoforte. Più recentemente, è stato membro della rosa dei Wolves, dove è stato utilizzato principalmente con la U23. Si allena con il gruppo da tre settimane ed è riuscito a convincere lo staff tecnico circa le sue qualità.

Anche Renat Dadashov è cresciuto in Germania. L’attaccante azero con passaporto tedesco ha giocato nelle giovanili dell’RB Lipsia e dell’Eintracht Francoforte. Alto 186 centimetri, è sbarcato a Zurigo due anni or sono, ma non ha potuto disputare partite competitive a causa di un infortunio al legamento crociato. Nella stagione 2021-2022 è stato ceduto in prestito ai portoghesi del CD Tondela, con cui ha partecipato a 30 incontri di Liga Portugal bwin. Dadashov è anche un membro della nazionale azera, con la quale è stato utilizzato a 16 riprese.

«Con Meritan Shabani e Renat Dadashov siamo riusciti a ingaggiare due giocatori con forti qualità tecniche che possono creare occasioni in qualsiasi momento. Shabani ci ha mostrato un grande potenziale nelle prime settimane e siamo fiduciosi che rafforzerà in modo significativo la nostra offensiva insieme a Dadashov», ha dichiarato il direttore sportivo biancoblù Bernt Haas.

(nella foto, da sinistra: Meritan Shabani e Renat Dadashov – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...