Calciomercato, un brasiliano sbarca in prestito a Sion: dalla Juventus arriva il terzino destro Wesley

scritto da Claudio Paronitti

Sino alla conclusione della corrente stagione agonistica, il Sion potrà contare su un nuovo elemento, che risponde al nome di Wesley

Il 20enne terzino destro brasiliano sbarca sotto le volte del Tourbillon in provenienza dalla Juventus. Con i bianconeri era inserito nel roster della U23, che milita in Serie C, ma Andrea Pirlo, tecnico della prima squadra, lo ha già utilizzato da titolare nel match di Coppa Italia contro il Genoa.

Cresciuto nel glorioso settore giovanile del Flamengo, ha conquistato numerosi trofei in diverse categorie. Nel 2017 ha partecipato al successo carioca nel Campionato Sudamericano U17. Come indica la società romanda nella sua nota, Wesley porta con sé un paragone importante, essendo definito uno degli eredi di Dani Alves (attuale membro del São Paulo) per via della sua velocità e della moltiplicazione degli sforzi all’interno del rettangolo verde.

(nella foto, da sinistra: Wesley, neo-elemento della rosa biancorossa, e il direttore sportivo vallesano Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...