Calciomercato, ultimo botto estivo del Basilea, che acquisisce in via definitiva dal Feyenoord il mediano Wouter Burger

scritto da Claudio Paronitti

La giornata conclusiva del calciomercato estivo si è chiusa con il botto per il Basilea. Dopo i prestiti con diritto di riscatto di Tomás Tavares, Joelson Fernandes e Dan Ndoye e alla permanenza ufficiale del bomber Arthur Cabral, il club rossoblù si è assicurata in via definitiva Wouter Burger

Il 20enne centrocampista, nazionale giovanile olandese, proviene dal Feyenoord e con i renani ha sottoscritto un accordo valido sino al 30 giugno 2025. Cresciuto con la maglia del sodalizio di Rotterdam, la scorsa stagione ha giostrato nell’altra squadra della seconda città più popolosa del Paese, lo Sparta, con cui ha collezionato 2 reti e 1 assist in 20 partite.

Membro della prima squadra del Feyenoord dall’estate del 2018, dove è arrivato cinque anni prima, ha difeso la maglia biancorossa a 16 riprese. Ora, è pronto per l’avventura in Credit Suisse Super League: «Mi trasferisco da un grande club in Olanda a un grande club in Svizzera. Sono un giocatore che lavora duramente e sono convinto di poter essere d’aiuto alla squadra».

(nella foto: Wouter Burger – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...