Heiko Vogel ha trovato un nuovo datore di lavoro. Libero da ogni impegno dallo scorso 25 settembre, quando venne esonerato dall’Uerdingen (3. Liga), il 44enne ha sottoscritto un accordo triennale con il Borussia Mönchengladbach, per cui ricoprirà il ruolo di allenatore della formazione U23, che milita in Regionalliga West
L’incarico prenderà avvio il 1° luglio prossimo, ma già sin d’ora Roland Virkus, direttore del settore giovanile dei Fohlen, è entusiasta della collaborazione: «Abbiamo assunto un tecnico ambizioso con molta esperienza, sia nel settore giovane che in quello professionale, e non vediamo l’ora di lavorare con lui».
L’ex tecnico del Basilea, con un passato di 13 anni nelle giovanili del Bayern Monaco, ha dal canto suo affermato che «non potevo davvero chiedere di meglio. Conosco molto bene Roland Virkus e Max Eberl [il direttore sportivo della prima squadra, ndr] dal mio lavoro nella divisione giovani, ho un grande rispetto per lo sviluppo del Borussia e non vedo l’ora di essere parte integrante di questa squadra».
(nella foto: Heiko Vogel – © imago images/Revierfoto/borussia.de)