Calciomercato, lo Young Boys preleva il talentuoso Joël Monteiro e lo presta immediatamente nella serie cadetta

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys, capolista incontrastata del campionato di Raiffeisen Super League, ha reso noto di aver acquisito le prestazioni sportive di Joël Monteiro, il quale terminerà tuttavia la stagione in prestito nella categoria cadetta

Contemporaneamente all’annuncio della società giallonera, anche la squadra di cui vestirà la maglia ne ha comunicato l’ingaggio per i prossimi quattro mesi, ossia lo Stade Lausanne Ouchy.

Formatosi a Sion e cresciuto in seguito con gli Azzurri LS e l’FC Conthey, il 21enne attaccante portoghese si è trasferito nel Team Vaud nell’estate del 2019, con la cui formazione U21 ha disputato 13 incontri, gonfiando la rete a 6 riprese, in Prima Lega Classic. Le sue prestazioni hanno indotto il Losanna a inserirlo nel roster dei professionisti dodici mesi più tardi.

Nella prima parte della corrente stagione è stato utilizzato quattro volte da Giorgio Contini, che ha reso felice con un sigillo personale. Parallelamente, ha giostrato di nuovo nel quarto livello del pallone rossocrociato, iscrivendo 5 reti in 4 apparizioni.

(nella foto: Joël Monteiro – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...