Calciomercato, il Winterthur rinforza il suo reparto offensivo con il prestito dal Friburgo di un giovane talento elvetico

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur, nona e penultima forza attuale di Credit Suisse Super League, ha reso noto di aver rinforzato il proprio reparto offensivo con l’ingaggio a titolo temporaneo del talento rossocrociato Nishan Burkart

Il 22enne attaccante, nato ad Aarau il 31 gennaio 2000, rimarrà alla corte del tecnico biancorosso Bruno Berner per i prossimi dodici mesi, con un’opzione di riscatto a favore dei Leoni zurighesi.

Nishan Burkart ha svolto la sua formazione calcistica allo Zurigo, mentre nel 2016 si è trasferito al Manchester United, dove ha collezionato 14 apparizioni con la U23 nel 2018-2019 (5 reti). Nel 2019 ha lasciato l’Inghilterra per unirsi al Friburgo. Con la U23 bianconera ha completato 74 incontri tra Regionalliga 3. Liga con un bottino di 19 gol. A partire dal 2021 fa parte della rosa della squadra di 1. Bundesliga (1 presenza). Ha inoltre disputato 38 partite (10 reti) con le varie selezioni nazionali giovanili elvetiche.

Nishan Burkart è un attaccante flessibile che porta molto ritmo e intensità in campo. È usato principalmente come centravanti, ma ha anche giocato un quarto dei suoi incontri come ala destra o sinistra.

(nella foto: Nishan Burkart – © SC Freiburg)

Leggi anche questi...