Calciomercato, il Sion pesca a Vaduz e si assicura per il prossimo quadriennio le prestazioni sportive di Joël Schmied

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion, reduce dall’1-1 conquistato nei recuperi a San Gallo e in attesa di ospitare il Lugano, ha reso noto di aver acquistato dal Vaduz il giovane difensore Joël Schmied

Il 22enne centrale rossocrociato, nato a Berna il 23 settembre 1998, ha sottoscritto un contratto quadriennale, valido dunque sino alla conclusione della stagione agonistica 2024-2025.

Formatosi in seno allo Young Boys, ha in seguito conosciuto diversi prestiti in Promotion League Challenge League a Breitenrain, Rapperswil-Jona e Wil. Un anno or sono, si era definitivamente separato dai bernesi per sposare la causa del Vaduz. Con il club del Principato del Liechtenstein ha scoperto la Super League, trovando la via della rete a sette riprese.

Il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin si è così espresso riguardo il nuovo innesto nel gruppo guidato da Marco Walker: «Joël Schmied è un giocatore molto interessante con un grande margine di crescita. La scorsa stagione, ha mostrato di essere in possesso del livello per giocare in Super League, fornendo delle prestazioni molto positive. La sua mentalità è egualmente esemplare e sarà di nostro aiuto per raggiungere i nostri obiettivi».

(nella foto, da sinistra: Barthélémy Constantin e Joël Schmied – © FC Sion)

Leggi anche questi...