Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, il San Gallo ha annunciato di aver sfoltito la rosa a disposizione del tecnico tedesco Peter Zeidler
Come si evince dal comunicato, la società biancoverde ha ceduto Lorenzo González all’FK Ústi nad Labem, formazione che milita in Fotbalová národní liga (FNL), ossia il secondo livello del pallone ceco. Il 21enne attaccante proseguirà dunque la sua carriera lontano dal Paese che gli ha dato i natali.
Cresciuto nel settore giovanile del Servette, si è poi trasferito alla U18 del Manchester City nell’estate del 2016. Da allora, e per tre stagioni, ha difeso pure la maglia della U23 dei Citizens, prima di volare a Málaga per un breve periodo di sei mesi. Il suo bottino fuori dai confini nazionali è di 14 reti e 5 assist in 22 partite con la più giovane squadra inglese, a cui ha aggiunto 8 gol in 20 apparizioni in Premier League 2. Nell’anno e mezzo trascorso sotto le volte del Kybunpark ha complessivamente collezionato una sola presenza a causa di una serie di infortuni che ne hanno bloccato l’evoluzione.
La gioia dell’arrivo del nuovo centravanti è stata espressa dall’allenatore David Jarolím, che al portale online del suo datore di lavoro ha asserito: «Siamo contenti di essere riusciti a raggiungere un accordo con un giocatore che ha giocato in formazioni giovanili di assoluta qualità. Non è un caso che abbia vestito le maglie di società importanti come Malaga e Manchester City ed è considerato un elemento di grande talento. Di certo ha delle qualità, ma è altrettanto chiaro che ciò non significa che ci affideremo unicamente su questo aspetto. Ci preme inserirlo al meglio attraverso il lavoro di tutta la squadra. Credo che Lorenzo ci aiuterà a essere un gruppo di successo all’interno del rettangolo di gioco».
(nella foto, al centro: Lorenzo González – © FK Ústi nad Labem)