Basilea, il team del DS Ruedi Zbinden accoglie il ritorno di una vecchia conoscenza del mondo rossoblù

scritto da Claudio Paronitti

Franco Costanzo (a destra), nuovo membro del team del DS rossoblù Ruedi Zbinden (a sinistra) – © FC Basel 1893

A Basilea, il team del direttore sportivo Ruedi Zbinden accoglie da subito il ritorno di una vecchia conoscenza del mondo rossoblù

All’età di 39 anni, dopo aver vestito la maglia della società renana tra il 2006 e il 2011, torna a disposizione Franco Costanzo. L’ex portiere argentino, che ha conquistato tre titoli di Campione svizzero, lavorerà come nel settore scouting del club, con specializzazione della ricerca di talenti sudamericani. In questa nuova funzione, Costanzo risulterà di ulteriore aiuto alla conferma dei contatti già esistenti tra l’FCB e il suo Paese natìo.

Ritiratosi al termine del 2017 dopo un’avventura con il CD Universidad Católica, uno dei più grandi sodalizi cileni, l’anno successivo ha concluso gli studi in management dello sport nella capitale Santiago. All’inizio del 2019, è tornato a respirare l’aria elvetica, trasferendosi con l’intera famiglia nella zona di Basilea: «Non ho mai perso il contatto né con la società, né con la Regione. Io e la mia famiglia ci troviamo molto bene qui. Perciò, era chiaro che un giorno saremmo tornati», ha commentato Franco Costanzo.

Leggi anche questi...