Amichevoli, tra Altach e Sciaffusa succede tutto nei primi quarantacinque minuti: ad imporsi sono gli austriaci per 3-1

scritto da Claudio Paronitti

Approfittando della sosta di due settimane dedicata alle varie seleizoni nazionali, lo Sciaffusa ha disputato un test amichevole contro l’Altach

La partita tra la decima forza di Tipico Bundesliga e la quarta attualmente classificata in Brack.ch Challenge League, disputata sul terreno della Cashpoint Arena a porte chiuse, è terminata con il punteggio di 3-1 a favore della formazione con sede nel Land del Vorarlberg.

Tutto è accaduto nei primi quarantacinque minuti di gara. Dopo un inizio con un’occasione per parte, Daniel Nussbaumer ha portato in vantaggio gli austriaci al 14′. La sua rete, giunta con un pregevole aggiramento del portiere elvetico Luka Deronjić, è stata seguita dal raddoppio, firmato di testa da Neven Subotić su azione di calcio d’angolo al 21′. Il momentaneo dimezzamento dello scarto renano, a opera di Frank Djoulou al 27′, è poi stato modificato nemmeno sessanta secondi più tardi. Grazie al supporto del palo, Alain Wiss ha visto il suo nome inserito sul tabellino dei marcatori per un risultato che non sarebbe più cambiato sino al triplice fischio finale.

(nella foto: un momento della sfida amichevole andata in scena sotto le volte della Cashpoint Arena – © FC Schaffhausen)

Leggi anche questi...