Lazic, difensore del Moderna: «50% delle partite o playoff non importa, la stagione resterebbe comunque falsata. La promozione è questione a tre tra noi, Makedonjia e Moderna; le altre 6 squadre del nostro girone lottano invece per evitare di finire ultime».
BELLINZONA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 198: Darko Lazic, difensore del Moderna (Quinta lega, gruppo 2).
Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Qualunque sarà la decisione che prenderà la Federazione sarò dispiaciuto, perché in nessuno di questi casi si riuscirà a terminare la stagione potendo giocare tutte le partite. Finire il campionato al 50% oppure far giocare i playoff sarebbe più o meno la stessa cosa, nel senso che credo che in questo modo la stagione sia un po’ falsata. Sarebbe stato molto più bello riuscire a salire di categoria vincendo tutte le partite che ci restavano da giocare (risata)».
Miglior giocatore del vostro girone? «Potrei fare più di un nome, ma il primo che mi viene in mente è quello del nostro capitano Dejan Lazic (difensore), che tra le altre cose è anche mio fratello (sorriso). Nonostante la sua giovane età ha un’ottima tecnica e grande forza fisica, e anche tanta tanta personalità. È uno che non si tira mai indietro».
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Nelle prime tre posizioni ce la giochiamo noi (Moderna), Makedonija e Riviera; e anche per evitare il fondo della classifica la lotta mi sembra molto serrata: la classifica è corta, dal quarto posto al nono ci sono sei squadre che ischiano tutte».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Ne ho avuti diversi e da tutti ho imparato qualcosa, ma in modo particolare sto apprezzando molto il nostro attuale mister, Gökhan Demirkiran, che pretende sempre il 100% sia in allenamento che in partita: è questa la mentalità giusta per portare avanti un gruppo».
“Tranqui raga” quest’anno il MODERNA… «…porterà gioia a tutti i suoi sostenitori».
To be continued…