Amichevoli: risultati, marcatori e commenti delle partite giocate ieri sera

scritto da Roberto Colombo
Buone risposte per il Melide di mister Rifaldi (in foto) nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Canobbio dell’amico Luca Gianinazzi

Ronnie Mazzolini non basta al Rorè. Botta e risposta tra Montagna e Guarino in Basso Ceresio-Savosa Massagno. Canonica e Pedro stendono il Melide

LUGANO – Nelle quattro partite amichevoli giocate ieri sera, successo 3-2 in rimonta per il Canobbio di Gianinazzi sul Melide di Rifaldi. Un gol a testa e pareggio per 1-1 tra Basso Ceresio e Savosa Massagno. Il Rorè si illude con Mazzolini, ma a vincere 3-2 è il Drina Iragna. Festival del gol tra Riarena 30+ e Tegna terminata 10-8 per i granata.


Canobbio (4L) – Melide (5L) 3-1. Marcatori: Canonica (C) e Pedro x2 (C); Lukic (M). Luca Gianinazzi (Canobbio): «Dopo essere andati sotto 1-0 nel primo tempo ho visto la voglia di reagire e provare qualcosa nel gioco. Vediamo sabato con la prima di campionato, quando i risultati inizieranno a contare, che squadra saremo. Faccio un grosso in bocca al lupo al Melide, sono proprio un buona squadra, e lo faccio anche al mio amico Rifaldi augurandogli di ottenere la promozione». Davide Rifaldi (Melide): «È stata una bella partita. Noi molto bene nel primo tempo in cui siamo passati meritatamente in vantaggio, e anche nella ripresa abbiamo giocato bene. Intorno al quarto d’ora del secondo tempo ho iniziato a fare i cambi, inserendo alcuni ragazzi che per motivi di studio erano alla loro prima partita, e il Canobbio ha preso in mano il gioco ribaltando il risultato. Sono però contento perché nonostante le difficoltà stiamo crescendo e saremo pronti per l’inizio del campionato, in cui credo saranno soprattutto le prime partite ad essere le più complicate. Canobbio bella squadra, magari un po’ nervosa, ma ben allenata dall’amico Gianinazzi! In bocca al lupo a loro».

Basso Ceresio (5L) – Savosa Massagno (5L) 1-1. Marcatori: Montagna B); Guarino (S). Rocco Martinelli (Basso Ceresio): «È stato un bel test a una settimana dall’inizio del campionato. Peccato per qualche assenza, ma tutto sommato la squadra si e ben comportata e sembra già essere a buon punto a livello fisico. Dobbiamo però rendere il nostro gioco più fluido. Speriamo bene per il campionato». Antonio Custodio (Savosa Massagno): «Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, bisogna essere più aggressivi e crederci di più. Stiamo avendo difficoltà in fase di realizzazione, e se non si fa gol le partite non si vincono. Ci manca un po’ di cattiveria. Sono invece contento dell’unità e dell’umiltà ancora una volta dimostrate da questo gruppo. Da domani inizieremo a pensare a domenica prossima per l’inizio del campionato, nella speranza di ritrovare la cattiveria che ci ha contraddistinto nel girone d’andata».

Drina Iragna (5L) – Rorè (4L) 3-2. Marcatori: Bojic (D), Carvahlo (D) e Peric (D); Mazzolini x2 (R). Savo Peric (ds Drina Iragna): «Nonostante fossimo contati abbiamo comunque disputato una buona partita. Dopo essere andati sotto 0-1 siamo riusciti a ribaltare il risultato portandoci sul 3-1. In linea di massima abbiamo avuto delle buone risposte e siamo fiduciosi per l’inizio del campionato». Giuseppe Barlotti (Rorè): «Onestamente salvo poco della nostra partita. Gli ultimi 15 minuti sono stati i più veri e intensi, quando siamo andati alla ricerca di un risultato che però già compromesso. Ci vuole molto, molto di più».

Riarena (Sen.30+) – Tegna (5L) 10-8.


IL PROGRAMMA DI OGGI (SABATO 12 MARZO)

14:00 Team Matro (A2) – Preonzo (5L) Campo comunale, Pollegio

14:15 Camorino (4L) – Dübendorf (2L) Stadio Comunale, Bellinzona

IL PROGRAMMA DI DOMANI (DOMENICA 13 MARZO)

15:00 Arzo (4L) – Arzo (A1) Centro Sportivo della Montagna, Arzo


Leggi anche questi...