Amichevoli, quattro su quattro per lo Zurigo: a cadere sotto i colpi dei campioni nazionali sono i tedeschi del Viktoria Köln

scritto da Claudio Paronitti

Quattro su quattro per lo Zurigo nelle prime amichevoli della sua estate. Questa volta, a cadere sotto i colpi dei campioni rossocrociati in carica sono i tedeschi del Viktoria Köln

La sfida, disputata sul terreno dello Sportanlage Rheinau di Sankt Margrethen (Canton San Gallo), è terminata con il successo per 3-1 dei tigurini, che hanno così gioito per il quarto successo dopo quelli ottenuti contro Thalwil (7-0), Baden (11-0) e Wil (3-2).

Il primo periodo, giocato per lo più a centrocampo con poche occasioni su ambo i fronti, si è risolto a favore dei biancoblù grazie a al colpo di testa di Lindrit Kamberi al 40′ su cross di Adrián Guerrero. Per osservare il raddoppio si è dovuto attendere il 53′ e un’azione corale elvetica che ha portato alla conclusione vincente l’ucraino Bohdan Viunnyk.

La formazione che milita in 3. Liga ha reagito alla perfezione, dimezzando lo score al 55′ per merito di Luca De Meester. All’84’ Henri Koide ha mancato il tris solo davanti al portiere avversario Ben Voll. Non è trascorso poi che un solo minuto e Fidan Aliti, piazzato ottimamente sul secondo palo, ha definito il punteggio di tre a uno rendendo giustizia al preciso assist di Ilan Sauter.

(nella foto: l’esultanza dei giocatori dello Zurigo per uno dei tre gol siglati nell’ennesimo vittorioso test-match estivo contro i tedeschi del Viktoria Köln – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...