Amichevoli, il Sion «stecca» la prova generale e incassa una cocente rimonta contro i francesi del Racing Strasburgo

scritto da Claudio Paronitti

La preparazione estiva del Sion si conclude con un inaspettata sconfitta contro il Racing Strasburgo, capaci di imporsi in rimonta sui protetti di Paolo Tramezzani

A una settimana dalla sfida d’apertura della Credit Suisse Super League 2022-2023, i vallesani si sono inchinati con il risultato di 1-2 sul terreno di Divonne-les-Bains, nella regione francese dell’Alvernia-Rodano-Alpi.

Eppure, il confronto si era messo ottimamente per i vallesani, più energici e fisici dei dirimpettai nel corso della prima frazione. Al 32′, essi si portano in vantaggio grazie a Baltazar Costa che, lanciato in profondità da Nathanaël Saintini, approfitta di una evidente indecisione della difesa avversaria per concludere con un pallonetto imparabile.

Completamente modificati negli undici, i calciatori che militano in Ligue 1 Uber Eats tornano dagli spogliatoi in maniera più propositiva, riuscendo a rimettere la contesa in perfetta parità e ribaltando immediatamente la situazione a cavallo della metà del secondo periodo. A risultare decisivi ai fini del successo alsaziano sono i punti firmati da Nordine Kandil e Jean Ricner Bellegarde. Particolarmente pregevole il gol di quest’ultimo, giunto con una splendida punizione. L’ultima occasione capita nel finale a Nathanaël Saintini, il cui sigillo viene annullato per un leggero offside.

(nella foto, in completo rosso: Nathanaël Saintini, in azione nell’ultimo test-match estivo contro lo Strasburgo – © FC Sion)

Leggi anche questi...