Amichevoli, due ore senza particolari sussulti né gloria sotto il sole di Marbella per il Lucerna di Mario Frick contro il Mainz

scritto da Claudio Paronitti

Sotto il gradevole sole del Marbella Football Center, il Lucerna di Mario Frick si è confrontato con il Mainz 05, attuale decima forza di 1. Bundesliga

Al termine dei centoventi minuti in terra andalusa (suddivisi in due frazioni da un’ora ciascuna), il risultato ha sorriso alla compagine tedesca, impostasi nettamente per 5-1.

L’apertura della gara è stata di marca biancorossa. E questo grazie a Leandro Barreiro, che ha iscritto il primo punto di giornata dopo appena due giri di lancetta sull’assist da calcio d’angolo di Aarón. Questi ha poi raddoppiato al 45′ dopo un lasso di tempo in cui gli svizzero-centrali si sono mostrati parecchio intraprendenti.

Andati alla pausa lunga in doppio svantaggio, i confederati sono rientrati in campo subendo la verve dei teutonici, che hanno aumentato l’intensità, definendo il duello in soli dieci minuti. A segno sono andati Ben Bobzien (rigore al 71′), Jae-Sung Lee (77′) e Karim Onisiwo (81′). Il gol della classica bandiera è stato messo a segno al 105′ da Samuele Campo, il quale ha rifinito nel miglior modo possibile un recupero-palla.

(nella foto: Max Meyer, il #33 del Lucerna, impegnato nel primo dei due test-match invernali a Marbella – © 1. FSV Mainz 05)

Leggi anche questi...