Allievi B1, sintesi 2ª giornata: corre il Rapid Lugano, dietro resistono Mendrisio, Chiasso e Team 2Ponti

scritto da Roberto Colombo
Galen Hayward, allenatore del Rapid Lugano, già primo in solitaria (dopo appena due giornate) nel campionato Allievi B1

Uno scatenato Gjergj Mjeshtri regala al Mendrisio la prima vittoria, così come Sprugasci, Grob e De Lima regalano il primo successo al Team 2Ponti. Mühlethaler e Boccuni stendono il San Zeno; invece Ferraloro e Ceppi lasciano il Breganzona ancora a bocca asciutta

ALLIEVI B1 – Nella 2ª giornata del campionato primaverile Allievi B1, progetti di fuga per il Rapid Lugano (6) di Hayward, vittorioso 4-1 contro l’INSEMA (3) e unica squadra del girone ad essere a punteggio pieno dopo due giornate. Rallenta invece il Chiasso (4) frenato 0-0 da un ottimo Giubiasco (1). Prime vittorie per Mendrisio (4), 3-0 in casa del RAM (3), e Team 2Ponti (4) che si è imposto 3-2 sul Team Matro (3). Rotondo 2-0 per l’Ascona Solduno (3) sul San Zeno (0). Infine primi tre punti per lo Stabio (3) che ha battuto di misura il Breganzona (0).


Rapid Lugano – INSEMA 4-1 – Tutto facile o quasi per il Rapid Lugano di Hayward rimasto tutto solo soletto in cima alla classifica dopo appena due giornate. I quattro gol che hanno permesso ai biancoblu di inanellare la loro seconda vittoria consecutiva sono stati segnati da Edon Musollaj, Ayman Stify (doppietta) ed infine Mattia Bonaccorsi.

Ascona Solduno – San Zeno 2-0 – Prima vittoria in campionato per l’Ascona Solduno di Dos Santos, ma contro il San Zeno (secondo ko consecutivo) è stata tutt’altro che una passeggiata. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con Elia Mühlethaler, poi gara in bilico sino ai minuti di recupero (95’) quando Alessio Boccuni ha fatto calare il sipario sul match realizzando il definitivo 2-0.

Team 2Ponti – Team Matro 3-2 – Spettacolare 3-2 casalingo per il Team 2Ponti di Portavecchia contro un tenace Team Matro a cui però non è bastata la doppietta di un ispirato Joel Sprugasci. Padroni di casa avanti al 17’ complice un’autorete di Durmishi ma ribaltati (1-2) dalla doppietta di Sprugasci in gol al 50’ e al 60’. Al 75’ pareggio (2-2) di Ernst Martin Grob ed infine all’88’ gol vittoria (3-2) di Saimon De Lima su calcio di rigore.

RAM – Mendrisio 0-3 – Primo successo per il Mendrisio di Ferrario dopo il pareggio (2-2) nella prima giornata contro il Team 2Ponti. Bianconeri trascinati da un fantastico Gjergj Mjeshtri, autore di tutte e tre le reti ospiti al 14’, 44’ e 74’ di gioco. 

Giubiasco – Chiasso 0-0 – Pareggio senza gol tra Giubiasco e Chiasso. Per i padroni di casa ottima prova e grande reazione dopo la brutta sconfitta (5-2) incassata nel weekend scorso contro il Team Matro; per il Chiasso invece piccolo passo indietro dopo che nella prima giornata i rossoblù avevano battuto 2-0 l’Ascona Solduno.

Stabio – Breganzona 2-1 – Primi sorrisi per lo Stabio, seconda sconfitta consecutiva invece per il Breganzona. Al 40’ del primo tempo padroni di casa avanti con Fabio Ferraloro, poi raggiunti al 72’ da Gianluca Ballerio. Ma il risultato di parità resiste solo pochi minuti perché al 75’ è Matteo Ceppi a firmare il definitivo 2-1 che regala i tre punti allo Stabio.


CLASSIFICA B1 (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Rapid Lugano 6 pt (2), Mendrisio 4 (2), Chiasso 4 (2), Team 2Ponti 4 (2), Team Matro 3 (2), Ascona Solduno 3 (2), INSEMA 3 (2), RAM 3 (2), Stabio 3 (2), Giubiasco 1 (2), San Zeno 0 (6), Breganzona 0 (2).


 

Leggi anche questi...