MY LIFE: questa mia vita (14)

scritto da Davide Perego

Prima che gli X Men arrivassero sul grande schermo, non c’era necessità di rendere credibile una partita di calcio. La rete, le multisale del pallone, le pay per view, lo streaming. Chiasso e Servette, pagine di storia ne hanno scritte tante e tali che potessero appassionare anche chi non aveva grandi frequentazioni di quel piccolo universo che oggi è diventato grande, ma spesso inutile.  Saranno anche cazzi vostri se non sapete di cosa sto scrivendo.

Svegliatevi e se avete passione, la rete sfruttatela per cercare di capire di cosa sto parlando. Chiasso e Servette: parte di questa mia vita, chissà ancora quanto lunga. Due tifoserie che si odiano per un amore grande tanto quanto un sogno irrealizzabile. Pagine indelebili di CHalcio vero. Oggi, il mercato redditizio è ben altro. C’è però una cosa che unisce queste due squadre: oggi. Il gioco del calcio.

Kodro e Abasacal fanno giocare ai loro uomini il più bel calcio della SFL e chi non è d’accordo si accomodi: c’è un indirizzo di posta elettronica che anziché usarlo per mandarci a prenderlo nell’oscuro potreste sfruttare per scrivere qualcosa di pubblicabile. Ipocriti. Falsi.

Ho visto ancora una volta il mio Servette: contro il Wohlen ha giocato un calcio spettacolo che ha prodotto finalmente una prestazione anche sostanziosa. Fosse finita 10-1 non si sarebbe scandalizzato nessuno.

Ho visto diverse volte il Chiasso: non mi ha fatto emozionare come quello di Lombardo però – cari miei – continuate a stare pure a casa e non saprete mai cosa vi state perdendo.

Lunedì sera, a due passi dal vostro loculo si giocherà una partita di CHalcio valevole per il campionato di Challenge League. Non guardate la classifica. Copritevi bene: inizia a fare freschino. Sperate solo che non piova. vedrete di sicuro una bella partita. E magari vi rapirà la voglia di capire perchè Chiasso e Servette (seppur in modo diverso) hanno scritto la storia. Un bicchiere mezzo pieno, o mezzo vuoto. Vedetevela un po’ voi.

Chiasso – Servette: il CHalcio che (ci) piace.

Foto concessa da Daniel (SuperServette.ch)

1 commento

Anonimo 29 Settembre 2017 - 12:40

4.5

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...