5L-2: tutti gli allenatori, al Moesa confermato Decristophoris, ultimo dubbio Portighesi Ticino

scritto da Roberto Colombo

 

Luca Decristophoris “insieme al presidente abbiamo deciso di andare avanti con il nostro progetto iniziato l’anno scorso, ma serietà e rispetto non dovranno mai mancare”

C’erano davvero pochi dubbi, ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: Luca Decristophoris anche per il prossimo campionato di Quinta Lega (Gruppo 2) sarà alla guida del Moesa 2.

«Ho parlato nei giorni scorsi con il presidente – racconta Luca Decristophoris – e alla fine abbiamo deciso insieme di dare continuità al progetto iniziato l’anno scorso, vale a dire che il Moesa abbia due squadre: una in Terza Lega e la mia in Quinta. Nonostante nell’ultimo campionato qualche volta mi sia parecchio arrabbiato, un po’ per le assenze e un po’ per non essere riusciti a fare calcio con quella serietà che credo sia necessaria per divertirsi, abbiamo creduto che fosse comunque giusto e positivo avere una squadra anche in Quinta Lega».

«La nostra “seconda” squadra darà la possibilità di giocare a tutti quei ragazzi delle nostre zone che per impegni diversi (studio, lavoro, ecc.) non possono dedicare al calcio tutto il tempo che vorrebbero. Detto questo – precisa l’allenatore – la serietà e il rispetto saranno comunque due aspetti fondamentali che dovranno esserci nel mio gruppo. La Quinta Lega serve forse soprattutto per dare la possibilità a tutti (o quasi) di giocare e divertirsi, poi strada facendo vedremo cosa succederà: l’anno scorso siamo arrivati a fine stagione un po’ “stanchi” e abbiamo mancato di poco la promozione, quest’anno sarà il secondo anno consecutivo che al Moesa sperimenteremo la squadra “due” e alla fine decideremo se varrà davvero la pena proseguire su questa linea».

PORTOGHESI TICINO L’ULTIMO DUBBIO

Con la conferma di mister Luca Decristophoris adesso nel Gruppo 2 di Quinta Lega resta solo una panchina ancora libera, quella dei Portoghesi Ticino, ma il presidente Silvo Lopes assicura: «Nei prossimi giorni troveremo una soluzione definitiva, al massimo guiderò io stesso la squadra».

TUTTI GLI ALLENATORE DEL GRUPPO 2

Aramaici Suryoye: Antonio Akai (confermato).

Audax Gudo: Daniele Lerose (confermato).

Codeborgo Artore: Karim Spinelli (confermato).

Isone: Claudio Regazzoni (confermato).

Moesa 2: Luca Decristophoris (confermato).

Origlio Ponte Capriasca: Luca De Vito (confermato).

Pedemonte: Matteo Nardella (confermato).

Portoghesi Ticino: da definire.

Rapid Bironico: Gino Consolazio (confermato).

Rapid Lugano 2: Gennaro Conte (confermato).

Tegna: Vincenzo Gennarino (confermato).

CAMPIONATO – QUINTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA

Venerdì 6 settembre

20:30 Tegna – Rapid Bironico

Sabato 7 settembre

19:00 Audax Gudo – Moesa 2

19:30 Isone – Portoghesi Ticino

Domenica 8 settembre

15:30 Origlio Ponte Capriasca – Rapid Lugano 2

16:00 Codeborgo – Aramaici Suryoye

I GIORNI – QUINTA LEGA – 2019/2020

GRUPPO 1: Agno 2, Arosio, Arzo, Atletico Lugano, Canobbio, Melide 2, Porza, Rancate 2, Savosa Massagno, Sessa, Villa Luganese.

GRUPPO 2: Pedemonte, Aramaici Suryoye, Audax Gudo, Codeborgo, Isone, Moesa 2, Origlio Ponte Capriasca, Portoghesi Ticino, Rapid Bironico, Rapid Lugano 2, Tegna.

GRUPPO 3: Aquila, Bodio, Chironico, Drina Iragna, Gorduno, Lodrino, Lusitanos, Makedonija, Moderna, Pollegio, Preonzo, Riviera.

Leggi anche questi...