4L, le sfide di domenica

scritto da

palloniLema e Melano a partire dalle 15.00 si contenderanno punti pesanti per entrambi: se i primi sono fermi a 3 punti dopo tre partite, in virtù dell’iniziale vittoria per 3 a 1 contro il Malcantone 2 prima di perdere per 5 a 3 contro lo Stabio e per 4 a 2 contro il Comano; i secondi non hanno ancora incamerato un risultato utile, essendo stati sconfitti per 4 a 1 dal Gravesano-Bedano e travolti per 9 a 0 dall’Origlio-Ponte Capriasca e per 6 a 0 dal Riva. I punti in gioco sul Campo Comunale di Novaggio serviranno quindi tanto per muovere la classifica quanto per giovare al morale.

Gravesano-Bedano – Stella Capriasca vede opporsi due squadre appaiate a 6 punti. I padroni di casa, dopo l’iniziale successo per 4 a 1 contro il Melano, hanno segnato solo una rete contro un’Insubrica a forza-10, prima di ritrovare il sorriso battendo 4 a 2 il Bioggio. Gli ospiti, dopo aver iniziato il campionato con il piede giusto vincendo per 7 a 0 contro il Rapid Bironico hanno subìto una battuta d’arresto impostale dal Melide con il risultato di 3 a 2, prima di rifarsi superando per 4 a 0 il Sant’Antonino. Teatro dell’incontro che scatterà alle 15.00 sarà il Campo patriziale di Bedano.

Il Comano è chiamato a imporsi sul Campo Montalbano di Stabio per continuare il proprio cammino a punteggio pieno, forte dei successi per 2 a 1 contro l’Origlio-Ponte Capriasca, per 4 a 0 contro il Riva e per 4 a 2 contro il Lema. I padroni di casa hanno perso per 3 a 2 contro il Riva, vinto per 5 a 3 contro il Lema e sono tornati alla sconfitta (per 2 a 0) contro il Malcantone 2. Il via alle danze è fissato per le 15.30.

Sant’Antonino – Rapid Bironico vede scontrarsi due squadre separate geograficamente dal Monte Ceneri e, calcisticamente, da un punto in classifica. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 3 a 1 contro l’Insubrica, dalla vittoria per 2 a 0 contro il Bioggio e dalla sconfitta per 4 a 0 contro lo Stella Capriasca. Gli ospiti, dopo essere stati a loro volta travolti per 7 a 0 dallo Stella, hanno battuto 2 a 0 il Malcantone 2 e hanno pareggiato per 2 a 2 contro il Melide. Il responso è affidato al Campo Canvera di Sant’Antonino, sul quale il fischio di inizio è programmato per le 16.00.

Origlio-Ponte Capriasca – Bioggio è in palinsesto alle 17.00 e funge da sfida conclusiva di questa quarta giornata. I padroni di casa, nonostante alla voce “differenza reti” abbiano un +6, hanno raccolto tre punti nei primi tre confronti: dopo aver perso per 2 a 1 contro il Comano, hanno inflitto un roboante 9 a 0 al malcapitato Melano e sono stati sconfitti per 4 a 2 dall’Insubrica. Il Bioggio si presenta al Campo comunale di Origlio privo di punti, a seguito delle tre sconfitte rimediate contro il Melide (2-0), il Sant’Antonino (2-0) e il Gravesano-Bedano (4-2).