3L, gruppo 2: al via la quarta giornata

scritto da Simone Morandi

pallone in ariaClassifica cortissima e campionato ancora alla ricerca di un “padrone”: si presenta cosi la quarta giornata del gruppo 2 di Terza lega regionale, al via questa sera con 4 partite tra le 19.00 e le 19.30.

Iniziamo dalla vetta della classifica: Gordola e Cadenazzo, appaiate al primo posto a quota 7 punti, giocheranno in contemporanea, alle 19.00, rispettivamente in casa con il Ravecchia e in trasferta (anche se solo di pochissimi chilometri) con il Semine. Due sfida apparentemente “facili” guardando la classifica (Ravecchia 3 punti, Semine 2), ma da non prendere sottogamba: sia Semine che Ravecchia sono squadre grintose ed in grado di impensierire chiunque, non sarà facile per le capoliste assicurarsi i 3 punti.

Sempre alle 19.00, scontro diretto con “vista” sui piani alti della classifica: a Roveredo si sfideranno Rorè e Riarena, per entrambe l’obiettivo è confermare il buon avvio di stagione. Alle 19.30 chiuderà il programma del sabato Tenero Contra – Solduno, con i padroni di casa che non vorranno farsi sfuggire i 3 punti per rimanere agganciati alle zone alte.

Domenica due partite in programma, entrambe alle 15: il Verscio, dopo il bel pareggio con il Cadenazzo, cercherà i 3 punti contro il fanalino di coda Brissago; per gli ospiti, solo 1 punto raccolto in 3 gare.
In palio punti importanti anche tra Blenio e Monte Carasso, è (anche) da queste sfide che passano anche i destini di due squadre che puntano ad una salvezza tranquilla.

Il quarto turno di campionato si chiuderà con il “monday night” tra Claro e Moesa, con i padroni di casa alla ricerca della continuità di risultati dopo il brutto avvio di stagione.

I nostri pronostici:

ASC Gordola- AC Ravecchia
X
SC Rorè – AS Riarena
2
US Semine – FC Cadenazzo
2
AC Tenero-Contra – FC Solduno
1
US Verscio – AC Brissago
1
Blenio Calcio – US Monte Carasso
X
FC Claro – AS Moesa
1