3L: AC Brissago che succede?

scritto da Redazione

Le voci giunte in redazione fanno credere che per l’AC Brissago il girone di ritorno sia terminato ancor prima di iniziare.

Apparentemente le premesse per disputare un girone di ritorno degno di questo nome sono venute a mancare e la società ha deciso di non “iscrivere” la squadra al girone di ritorno relegando di fatto i locarnesi alla quarta lega.

L’AC Brissago era chiamato ad una missione quasi impossibile per ottenere la salvezza nel gruppo 2 di terza lega. I soli 4 punti conquistati nel girone di andata, frutto di una vittoria con il Monte Carasso e un pareggio con il Riarena, pesavano come un macigno. Sulla panchina era stato chiamato Pero Nedoklan nella speranza che con la sua esperienza di giocatore a buoni livelli e le sue doti di leader avrebbe potuto risollevare i biancorossi.

Tuttavia la scarsa presenza agli allenamenti nel periodo della preparazione e l’impossibilità di attingere ad un settore giovanile avrebbe convinto la dirigenza a rinunciare a disputare il campionato fino alla fine lasciando i giocatori liberi di trovare un’altra sistemazione.

Sebbene dai canali ufficiali sembri non esserci nulla di confermato, il fatto che diversi giocatori siano migrati definitivamente verso altri lidi, fa proprio credere che il girone di ritorno del gruppo 2 di terza lega si giocherà a 13 squadre.

Leggi anche questi...