2LR: Il Sementina ai raggi X

scritto da Riccardo Vassalli
Foto tratta da http://acsementina.ch/prima-squadra/

Foto tratta da http://acsementina.ch/prima-squadra/

Continuano le radiografie di Chalcio.com alla squadre di Seconda Lega Regionale. Quest’oggi tocca al Sementina di mister Berriche venir esaminata. L’ottimo secondo posto della scorsa stagione, attorno al Sementina si sono create grosse aspettative che la squadra bellinzonese ha finora tradito terminando il campionato d’andata al settimo posto.

I PIÙ PRESENTI
Mile Lazic è lo stakanovista del club. Il centrocampista offensivo è l’unico ad aver disputato tutte le 13 partite in questa prima parte di campionato. Schierato sempre dal primo minuto da Berriche, Lazic ha accumulato 1’095′ di gioco complessivo. Unico ad aver oltrepassato il muro delle migliaia. Sono quattro i giocatori che compongono lo zoccolo duro: Bariletti (795′), Erbetta (934′), Mirani (721′) e Albertella (782′) hanno messo a referto 11 presenze. Per contro, Patrizio Zucchetti è il giocatore con meno minuti all’attivo con 51′ di gioco divise su tre presenze. Tuttavia, possiede anche la miglior media gol per minuti giocati in quanto autore di due reti.

MARCATORI
In termini di reti c’è gioia per tanti. Il Sementina è riuscito a realizzare 18 reti con 11 marcatori diversi. Henriques e Berisha guidano la classifica marcatori interna con 3 reti a testa. Due sono le reti di RasimI, Zucchetti e Lazic.

SANZIONI
Sono parecchi i sanzionati durante il corso della stagione. Bariletti, Grgic I., Berisha, Henriques e Staropoli sono i giocatori espulsi almeno una volta. Samuele Spataro risulta, invece, il giocatore maggiormente sanzionato con sei cartellini gialli nelle sue dieci presenze stagionali.

SUBENTRATI
Dodaj è il giocatore inserito più volte a partita in corso dal proprio allenatore. Otto presenze di cui sei da subentrato.

Leggi anche questi...