2LR: Decide Larrosa, l’Arbedo passa col Rancate

scritto da Riccardo Vassalli

larrosa-memajLarrosa decide il match all’Adorna e regala il successo all’Arbedo che si porta al pari del Losone.

MENDRISIO- Si è svolta all’Adorna di Mendrisio la sfida tra Rancate e Arbedo valevole per la undicesima giornata di Seconda Lega Regionale. Match fondamentale per ambedue le compagini. Al Rancate di Bordogna manca la vittoria da più di un mese, l’Arbedo targato Aguirre cercava la giusta continuità dopo l’ottimo successo ottenuto la settimana scorsa contro il Losone. 

Parte fortissimo l’Arbedo che passa immediatamente in vantaggio al 4′ con Larrosa al suo quarto gol consecutivo in due gare. Il numero 20 biancoazzuro per l’occasione ha la vita facile davanti a Diwedi: Quaresima si invola sulla sinistra mettendo in mezzo per Memaj che colpisce la traversa. Palla sui piedi di Larrosa per lo 0:1 che rimarrà invariato fino al triplice fischio finale. Dopo appena 2′ è il palo a negare la gioia del gol all’ex Novazzano. Col passare dei minuti anche il Rancate di Bordogna, privo di Maki e altre pedine fondamentali, prende confidenza con il campo e l’avversario. L’Arbedo si limita a congelare la partita che fino alla prima metà di gioco scivola senza particolari sussulti.

Nella ripresa è il Rancate a premere costantemente sull’acceleratore, senza riuscire nel intento di ferire la retroguardia presieduta da Frigerio. L’estremo difensore sopracenerino si rende protagonista in avvio di ripresa con un salvataggio miracoloso su Veronesi. Nei piedi dell’esterno neroverde nascono le avanzate più pericolose del Rancate che non riesce a sfondare l’attento muro avversario. Prova a chiudere la partita l’Arbedo con Memaj. L’uno contro uno con il portiere locale finisce tra le braccia del portiere. Un buon Arbedo batte di misura un pimpante Rancate. La truppa di Aguirre sale a quota 19 punti mettendo il Balerna nel mirino, prossimo avversario la prossima settimana.

Leggi anche questi...