2LI, tre grandi e immediate rimonte non bastano al Novazzano: i gialloblù vengono beffati all’ultimo secondo a Emmenbrücke

scritto da Claudio Paronitti

Dopo due successi filati su Sursee (in casa) e Perlen-Buchrain (in trasferta) e il rinvio del derby con il Gambarogno-Contone, il Novazzano ha nuovamente varcato il traforo del San Gottardo per affrontare l’Emmenbrücke allo Sportanlage Gersag

Contro i gialloneri, imbattuti e a punteggio pieno tra le mura amiche, i ticinesi hanno effettuato tre grandi rimonte, subendo il gol della definitiva beffa all’ultimo secondo disponibile. I padroni di casa si sono infine imposti con uno spettacolare 4-3.

Dopo il botta e risposta tra il 10′ e il 19′, firmato da Stefano Izzo (1-0 su calcio di rigore) e Matteo Ceci (1-1), si è dovuto attendere il 71′ per osservare il pallone infilarsi in fondo alla rete. Il secondo vantaggio dei lucernesi è stato siglato da Demerali Saliu, pareggiato una nuova volta, cinque minuti più tardi, da capitan Andrea Martinelli, che ha trasformato il secondo penalty di serata. L’immediato 3-2 casalingo, segnato da Egzon Ramadani (77′), è stato vanificato dal punto di bomber Lorenzo Spagnuolo, in gol all’81’. Quando la partita sembrava destinata a concludersi con la divisione della posta in palio, ecco l’episodio decisivo. Al 94′ Robin Hrgota supera Luca Salvatori e regala all’FCE una vittoria insperata.

Nonostante la sconfitta, il Novazzano mantiene il quinto posto in classifica a quota 22 punti. A 2 lunghezze di ritardo troviamo proprio l’Emmenbrücke, che tuttavia ha disputato una partita in più rispetto ai momò.

Leggi anche questi...