2LI, Taverne, mister Meroni: «Prendiamoci quanto ci ha dato il campo, vedendo di correggere laddove occorre migliorare»

scritto da Claudio Paronitti

L’immensa gioia di sabato sera sul Sursee, giunta al fotofinish grazie a Nathan Muadianvita, che ha gonfiato la rete all’88’, ha permesso al Taverne di chiudere il girone d’andata con altri tre sorrisi, che aumentano notevolmente il bottino della fase estivo-autunnale

Dopo 14 partite ufficiali di campionato – in cui sono stati conquistati 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte), uno in più di quelli raggranellati dodici mesi or sono -, è arrivato il tempo delle valutazioni. E per questo non potevamo che rivolgerci al condottiero dei gialloneri, mister Damiano Meroni, il quale ha tracciato per noi un primo bilancio dei primi sei mesi sulla panchina luganese. Ecco la sua analisi intermedia.

«Il Presidente è abbastanza soddisfatto. Egli avrebbe gradito un paio di punti in più, come noi dello staff tecnico (che ringrazio pubblicamente) e pure i giocatori se li sarebbero meritati. Prendiamoci quanto ci ha dato il campo, vedendo di migliorare laddove avremmo potuto essere più bravi, consapevoli che, in qualche circostanza, il risultato non centrato non è stato conseguito non solo per nostro volere. Andata agli archivi la prima fase, da questa settimana si pianificherà il girone di ritorno».

Leggi anche questi...