2LI, l’anteprima di Emmenbrücke-Novazzano: dopo la pausa forzata, si torna in campo contro un avversario assai tosto

scritto da Claudio Paronitti

Andato in archivio un fine settimana di «riposo» e dunque senza la disputa di alcun incontro a causa dell’abbondante pioggia caduta sul nostro Cantone, il Novazzano torna in campo nel tardo pomeriggio di domani, sabato 26 ottobre 2019 – calcio d’avvio alle ore 18:00 -. I gialloblù si recheranno a Emmenbrücke per dare vita alla sfida valida per la 14ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Con la sfida della Gersag, i ragazzi sottocenerini, guidati ottimamente dal duo composto da Osman Cavusoglu e Gioele Croci-Torti, si trovano di fronte l’opportunità di continuare a proporre e fornire le ottime prestazioni mostrate recentemente. Le vittorie su Sursee (3-1) e Perlen-Buchrain (0-2) necessitano di un tris. E quale chance più propizia che un successo in esterna sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni e contro una formazione tra le cui fila militano, in particolare, due elementi di qualità come Tomislav Puljić e Janko Pačar?

La difficoltà maggiore del confronto in terra lucernese sarà quella di affrontare un gruppo che, davanti ai propri sostenitori, non ha ancora permesso agli avversari di raggranellare alcun punto. Sui quindici punti disponibili tra le mura amiche, i protetti di Jean-Daniel Gross ne hanno raggranellati… quindici, con una differenza-reti di +15 (21 gol siglati e 6 subìti)! Di tutt’altro valore le sfide in esterna, in cui l’FCE ha conquistato solamente due punti.

I momò, di riflesso, risultano più efficaci, almeno dal punto di vista puramente statistico, lontani dal Ticino. Delle sei partite in trasferta, quattro hanno visto Andrea Martinelli e compagni uscire dal campo vincitori, mentre in una è stata divisa la posta e in una sola (il 5-3 di Ibach) si è registrata una battuta d’arresto. Quella con l’attuale 7ª forza del raggruppamento sarà dunque una sfida importante e che potrà raccontare una storia particolarmente interessante, ossia quella che narra di una squadra mendrisiense come primo gruppo capace di espugnare il complicato campo confederato dell’Emmenbrücke…

Leggi anche questi...