2L: il punto di Tazio Peschera, questo gruppo ha qualcosa di speciale

scritto da Walter Savigliano

Abbiamo sentito il mister del Gambarogno-Contone, mister Tazio Peschera, ci ha raccontato la situazione della sua preparazione.

CH: mister, come procede la preparazione?

TP: Diciamo bene. I ragazzi si stanno allenando con grande impegno, attenzione, serietà’ e voglia di fare. Sto imparando a conoscere meglio le loro qualità’ tecniche, fisiche ma anche umane. Bontognali ed il suo staff mi hanno lasciato un gruppo veramente sano sotto tutti i punti di vista, un gruppo che qualcosa di speciale nel suo DNA possiede: la   Coppa Ticino e Supercoppa vinte nel 2016, sono la prova più lampante, considerando il fatto che questa società’ e’ nata solo pochissimi anni fa dal sodalizio di due società storiche . 

CH: Chi sono i nuovi arrivi e come si stanno integrando?

TP: Al momento i nuovi arrivi sono Stefano De Gianbattista e Felice Lavorato. Stefano si e’ inserito nel contesto con estrema facilita’ e sicurezza, mentre Felice purtroppo dopo un solo allenamento ha dovuto fermarsi per il riacutizzarsi di un’infiammazione tendinea che non gli permette di allenarsi.

CH: Domanda di routine in questo periodo, hai molte assenze? Se si, come riesci a gestirle?

TP: Fortunatamente ci siamo sempre allenati con un numero di giocatori sufficiente, che ci ha permesso di svolgere ogni seduta in modo coinvolgente, questo grazie anche all’inserimento di alcuni ragazzi del vivaio nel giro della Prima Squadra, già iniziato dallo scorso anno.

CH: Come sono andate le amichevoli, cosa ha dovuto migliorare e quali sono quelle ancora in programma?

TP: I test di preparazione disputati contro Mendrisio, Bellinzona e Lugano U21 hanno dato indicazioni momentanee in fase di non possesso visto anche la caratura degli avversari affrontati, ma diciamo che le prestazioni sono state tutte di grande tenacia. Saranno conunque le future amichevoli ad indicarci con maggior chiarezza dove migliorare per trovare il giusto equilibrio tra tutti i reparti. Incontreremo Tenero, Castello, Sementina e Vallemaggia.

CH: Ti sei dato degli obiettivi, oltre che di classifica?

TP: Mi sono posto un solo obbiettivo che e’quello di ritrovare certe sensazioni in cui poter esprimere tutta la mia voglia di sfida, la mia passione, le mie motivazioni e condividerle esclusivamente con la squadra e la societa’. 

Prossima amichevole per la squadra di Tazio Peschera venerdi prossimo contro il Tenero-Contra.

In bocca al lupo mister Tazio!

Leggi anche questi...