2L: Balerna-Cadenazzo 1-1, mister Pichierri, ci stiamo riprendendo

scritto da Walter Savigliano

La capolista gioca meglio ma non va oltre il pareggio con il Cadenazzo.

La squadra di mister Berriche scende in campo determinata e passa quasi subito in vantaggio, da un’occasione mancata dei padroni di casa parte un contropiede e da un cross teso Elia agguanta la palla e trafigge Martinazzo all’11’. Da questo momento il Balerna cerca il pareggio e colpisce tre legni solo nel primo tempo.

Nella ripresa la squadra di Pichierri sembra ancora più decisa a raggiungere il pareggio e inizia a macinare gioco come sa fare, il Cadenazzo si difende bene e chiude gli spazi, potrebbe anche raddoppiare grazie a Muadianvita che si fa raggiungere da un difensore e passa troppo tardi la palla ad un compagno finito in fuorigioco.

Dall’altra parte Maki sbaglia un clamoroso colpo di testa davanti a Rotta buttando a lato la palla, ma si fa perdonare al 92′ sempre di testa pareggiando il conto delle reti. Il gioco è rimasto in mano ai padroni di casa, ma il Cadenazzo è stato bravo a concretizzare le occasioni avute.

Mister Pichierri ci dice – sono contento del gioco espresso, decisamente meglio della partita di Morbio, abbiamo creato e avuto occasioni da rete – continua – ci stiamo riprendendo, abbiamo avuto una pausa lunghissima di 20 giorni e questo ci ha penalizzato, ma siamo sulla strada giusta.

 

 

Leggi anche questi...