1LC: Team Ticino U21 – FC Mendrisio-Stabio 0:2

scritto da Davide Perego

di Furio Albertini
Secondo incontro di campanile per il Team Ticino, quello giocato questa sera a Cornaredo, ma dall’esito diverso rispetto al precedente, malgrado l’impegno e il quasi totale possesso palla.
La partita è stata decisa da una doppietta di Moreno Elia – una rete per tempo – dalla buona difesa degli ospiti e dalla scarsa precisione delle punte rossoblu.
Dopo aver fatto correre un paio di spaventi alla difesa mendrisiense con Santillo, uno svarione difensivo su punizione di Dones, metteva in condizione Elia di battere a rete e di portare in vantaggio gli ospiti.
Da quel momento, la partita è stata praticamente giocata dal TTicino che costringeva il Mendrisio a difendersi e a giocare unicamente con ripartenze, ma nonostante la pressione messa sulla difesa avversaria, i locali non riuscivano a cavare un ragno dal buco e il Mendrisio reggeva con ordine e disciplina, senza mai andare in affanno.
Anzi, in una delle ripartenze, la squadra di Ardemagni si è procurata una grossa occasione per raddopiare, ma Badalli ha saputo sventare l’incursione di Dones. La ripresa vedeva il TTicino proteso in avanti in cerca del pareggio andandoci vicino con Prenaj, che stava per approfittare
di una indecisione tra Bayrak e Cataldo.
Un rilancio di Cataldo, trovava ancora una volta la difesa rossoblu mal piazzata ed Elia ne approfittava astutamente battendo per la seconda volta un incolpevole Badalli.
Il TTicino non si scoraggiava e aumentava ancora la pressione creandosi delle belle occassioni per riaprire la partita, la prima con Skoric e poi con un palo colpito da De Bernardi.
Il sunto dell’incontro è che se il TTicino vorrà proseguire il buon inizio di campionato dovrà trovare una maggior solidità difensiva e un miglior rapporto occasioni-reti, perchè dal lato del gioco e dell’impegno siamo già a buon punto. Per il FCMS seconda vittoria consecutiva in attesa di ricevere al Comunale il modesto Gossau sabato prossimo.

Team Ticino U21 – FC Mendrisio-Stabio 0:2 (0:1)

Reti: 15′ Elia 0:1, 60′ Elia 0:2

Team Ticino U21: Badalli, Regazzi, Forestieri (D’Aloia), Prenaj, Skoric, De Souza, Keh (Broggini ), Quadri, Santillo, Blattner, Croce (De Bernardi).

FC Mendrisio-Stabio: Cataldo, Crivelli, Bayrak, Pusterla, Barone, Locatelli, Elia, Queseda (Schnell), Maki Mvondo, Dones (Greco), Guarino (Wallimman).

Note: Cornaredo – 200 Spettatori – Arbitro: R.Gentile – Palo: 80′ De Bernardi

Leggi anche questi...