1L, Paradiso, mister Lanza: «A Wettswil abbiamo vinto di squadra, giocando con massima attenzione e serietà»

scritto da Claudio Paronitti

Sabato pomeriggio il Paradiso ha fatto il «colpaccio» andando a espugnare il campo del Wettswil-Bonstetten, una delle formazioni favorite per approdare alle finali promozione al termine della stagione

Come accade in ogni post-partita, abbiamo affidato alle parole di mister Andrea Lanza il commento dei novanta minuti disputati nel Canton Zurigo. Ecco le sensazioni del condottiero biancoverde.

La partita – «Ci volevano i 3 punti e sono arrivati, su un campo difficile e contro un ottimo avversario che fino a sabato era imbattuto. È stata una bella partita, giocata ad alti ritmi. Noi siamo stati bravi a trovare il vantaggio allo scadere del primo tempo, credendoci sull’ultima palla ferma della prima frazione. Nel secondo tempo, ovviamente, gli avversari hanno provato a spingere di più, ma siamo stati ben compatti per l’intero incontro, concedendo davvero poco e sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio».

L’analisi – «In generale, nelle ultime partite piccole distrazioni ci sono costate care, ed è proprio su questo che abbiamo posto l’accento. Se volevamo portare a casa qualcosa in più, dovevamo riuscire a rimanere concentrati per l’intero incontro, limitando gli errori, specialmente nella nostra metà campo. E così è stato! I ragazzi si sono comportati ottimamente, giocando con la massima attenzione e grande serenità, mettendo in campo qualità e quantità. Ognuno ha dato il suo massimo, sacrificandosi per il compagno, e chi è subentrato ha immesso le giuste energie per portare a casa la partita. A Wettswil si è vinto di squadra ed era ciò che contava di più. Adesso testa alla partita di Coppa di sabato prossimo [in casa contro il Muttenz, ndr]».

Leggi anche questi...