Youth League A, sintesi 4ª giornata: Chiasso leader imbattuto. Bellinzona e Mendrisio in difficoltà

scritto da Roberto Colombo
Mister Fabio Mascetti, terzo risultato utile e terzo posto in classifica per il suo Lugano

Ferrari e Karabasic regalano la terza vittoria stagionale al Chiasso che si conferma leader del girone. Bene anche il Lugano che grazie a Coter e Hadzi ha steso il Bellinzona. Tra le due ticinesi, rispettivamente prima e terza della graduatoria, c’è minaccioso il Schwamendingen imbattuto e sempre vincente

YOUTH LEAGUE A – Nella 4ª giornata del campionato primaverile Youth League A ancora una vittoria per il Chiasso (10 punti) che si conferma leader della classifica superando di misura 2-1 il Mendrisio (3), che viceversa, avanti di questo passo, rischia di perdere la categoria. Stesso discorso per il Bellinzona (3), ancora sconfitto – questa volta 2-1 dal Lugano (7) – e penultimo in classifica proprio insieme al Chiasso, con soltanto tre punti in più rispetto al fanalino di coda Seuzach (0) che però ha giocato una partita in meno delle due ticinesi. Schwamendingen (9) al secondo posto a -1 dal Chiasso grazie alla larga vittoria 6-1 proprio contro il Seuzach, ed infine giornata positiva anche per il Chur (6) che ha battuto 3-1 l’Ems (3).


Mendrisio – Chiasso 1-2 – Quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio) per la capolista Chiasso che ha superato di misura il Mendrisio grazie alle reti di Alessio Ferrari (52’) e Emin Karabasic (70’). In mezzo ai due gol rossoblù il momentaneo pareggio di Albin Ukaj (64’) che però non è bastato al Mendrisio ad evitare la terza sconfitta in questo campionato primaverile.

Bellinzona – Lugano 1-2 – Terzo risultato utile consecutivo (2 vittorie e 1 pareggio) per il Lugano di mister Mascetti, mentre viceversa conferma le sue attuali difficoltà il Bellinzona di Lucchini, alla sua terza sconfitta consecutiva dopo aver iniziato bene il campionato vincendo proprio alla 1ª giornata contro il Lugano. Bianconeri in vantaggio dopo appena 2’ di gioco con Ethan Coter. In avvio di ripresa (46’) pareggio di Alessandro Corea. Nei minuti finali (85’) gol vittoria di Vahid Hadzi.

Schwamendingen – Seuzach 6-1 – Tutto facile o quasi per il Schwamendingen al terzo successo consecutivo in tre partite giocate e seconda forza del campionato alle spalle del Chiasso. Padroni di casa avanti 1-0 al 4’ con Da Silva, ma ripresi al 24’ da un gol di Dauti. Raggiunto sull’1-1 il Schwamendingen ha cambiato marcia, chiudendo il primo tempo con altri tre gol, a segno Coimbra, Martinez e ancora Da Silva. Nella Nei minuti finali della ripresa Martinez (doppietta personale) e Broadnax hanno fissato il punteggio sul definitivo 6-1.

Chur – Ems 3-1 – Rotonda vittoria casalinga per il Chur in una partita che, dopo lo 0-0 con cui si è chiuso il primo tempo, è esplosa nella ripresa. Al 52’ padroni di casa avanti con Kledi Cela, ma subito raggiunti da Deflorin (63’). Al 75’ secondo gol personale per Kledi Cela ed infine in pieno recupero (97’) tris di Adriano Cela.


CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Chiasso 10 (4), Schwamendingen 9 pt (3), Lugano 7 (4), Chur 6 (3), Ems 3 (3), Mendrisio 3 (4), Bellinzona 3 (4), Seuzach 0 (3).


 

Leggi anche questi...