Vedeggio: tanti motivi per essere felici

scritto da Davide Perego

Cipolletti 4“Al netto degli errori individuali che facciamo, siamo una delle migliori squadre di questo campionato. Se riusciremo nell’intento di migliorare questo aspetto, nel girone di ritorno ci sarà sicuramente da divertirsi”.

Matteo Cipolletti – autore di 6 reti nella prima parte della stagione – ragiona con il condizionale, ma è oggettivo ammettere che al Vedeggio la prima parte di campionato non abbia dato in termini di classifica quanto meritato.

Logico attendersi nel girone di ritorno quanto ipotizzato dall’attaccante blaugrana che insieme al collega di reparto Alessandro Elia ha realizzato in tutto 17 delle 22 reti complessive della squadra. Tazio Peschera – regista nella crescita di questa squadra – può guardare sicuramente il bicchiere mezzo pieno con grandi aspettative: soltanto Taverne ed Ibach (13) hanno subito meno goal del Vedeggio (14), squadra con la miglior differenza reti del campionato (+8) insieme a quella della capolista Hochdorf.

Alle spalle del podio, ci sono ben nove squadre raccolte in soli tre punti: dai 19 di Goldau e Taverne ai 16 delle tre matricole può essere meno complicato del prevedibile guadagnare posizioni rapidamente.

Grinta, concentrazione e concretezza ci hanno permesso di vincere contro la capolista e se riusciremo a far tesoro degli errori della prima parte del campionato, unendo il tutto a caratteristiche che ci appartengono,  vincere contro chiunque non sarà impossibile”.

Sul personale, l’ex bomber del Mendrisio, non può che essere soddisfatto della propria stagione: “ Tra infortuni e partite saltate non ho avuto proprio un impego lineare ed è per questo che sono contento del livello delle mie prestazioni. Chiaro che da attaccante avrei preferito segnare qualche goal in più però per come gioco io – chi mi conosce lo sa – è molto importante pensare anche ad aiutare la squadra recuperando palloni e magari servendo assist”.

Tanto lavoro a disposizione dello staff prima del ritorno in campo. Una pausa decisamente lunga ed illogica per un torneo interregionale di buon livello come quello di 2^. Tempo per lavorare ma anche per guardarsi in giro in cerca di qualche buon colpo che possa colmare qualche lacuna e potenziare un reparto. Non se ne parla ma sarà probabilmente inevitabile doverci pensare. Anche a Vedeggio.

Leggi anche questi...