UEL, Spartak Mosca-Thun, Markus Lüthi: «Vinceremo, perché è giunto il momento di conquistare un posto tra i grandi»

scritto da Claudio Paronitti

Markus Lüthi – © Keystone/derbund.ch

Costretto a recuperare lo svantaggio accumulato nel corso della gara di andata, il Thun affronta questa sera lo Spartak Mosca con l’intento di inserire quella marcia in più per riuscire a superare i contraenti di turno

A partire dalle ore 18:45, sul terreno della Otkrytiye Arena della capitale russa, i bernesi andranno a caccia dell’exploit, che permetterebbe loro di sognare una nuova qualificazione alla fase a gironi di UEFA Europa League.

Ad accompagnare il gruppo nell’Est Europa vi è anche il Presidente del sodalizio biancorosso Markus Lüthi, il quale si è confidato ai microfoni del canale YouTube della società. Ecco le sue dichiarazioni.

Le prerogative ambientali – «Ci troviamo in un luogo ottimale all’interno di una città fantastica e viviamo tutti assieme. Mi piace molto questa dinamica!»

La qualificazione alla fase a gironi – «Non è obbligatoria. Per tutti noi, questa è un’avventura sportiva: per la società, i tifosi, i giocatori e lo staff. I soldi derivanti dalla UEFA ci permettono di coprire i costi».

Le possibilità di superare il turno – «Vinceremo! Ce lo meritiamo. Per tre volte ci siamo andati vicini. È giunto il momento di conquistare un posto tra i grandi. Per questo motivo, vinceremo!».

Leggi anche questi...