Thun: per un “Fasi” che va, un “Hunzi” che arriva!

scritto da Pier Luigi Giganti

Alla Stockhorn Arena c’è un bel viavai.

Il Thun ha infatti comunicato ufficialmente di aver ceduto allo Young Boys Fassnacht e di aver acquistato, come già riportato sul nostro sito, le giovani speranze Hunziker e Rodrigues.

Fassnacht, arrivato nell’Oberland bernese la scorsa estate in provenienza dal Winterthur, si è messo in luce come uno degli elementi più interessanti nell’eccellente annata del Thun. Il centrocampista offensivo, autore di 10 reti e 6 assist in 35 partite, si accasa allo Young Boys per i prossimi tre anni. Non sono stati rilevati i dettagli finanziari dell’operazione, ma il d.s. del Thun Gerber ha confermato come l’operazione porti “fondi vitali nelle casse del club biancorosso.” Gerber ha affermato altresì: “È chiaro che perdere un giocatore come Fasi dispiaccia anche perché si era ambientato in maniera egregia, ma credo che i tifosi si rendano conto come di fronte a certe offerte siamo costretti a lasciar partire alcuni giocatori”.

Come già documentato in QUESTO articolo, la società biancorossa si è di contro assicurata dal Basilea per i prossimi tre anni con opzione per il quarto l’attaccante della Nazionale Svizzera Under 21 Nicolas Hunziker. Il 21enne ha messo a segno una rete e fornito un assist nelle 14 presenze stagionali in prestito al Grasshopper.

La squadra bernese si è anche assicurata il difensore svizzero della Nazionale Under 20 Miguel Rodrigues. Reduce da un grave infortunio il giocatore ha disputato soltanto 4 partite nel campionato in corso di Challenge League con la maglia del Servette. Anche Rodrigues ha firmato per tre anni con opzione per un quarto.

Leggi anche questi...