Thun, il ds Gerber mantiene i piedi ben saldi a terra: “Il nostro obiettivo resta la salvezza!”

scritto da Claudio Paronitti

Andres Gerber – © FreshFocus/sport.ch

Nonostante il terzo posto in classifica (che garantirebbe un posto nei preliminari di UEFA Europa League), il Thun mantiene i piedi ben saldi a terra

In un’intervista rilasciata alla Neue Zürcher Zeitung, il direttore sportivo biancorosso Andres Gerber non ha dubbi: “Siamo in una posizione di classifica comoda, ma il nostro obiettivo rimane la salvezza. I pensieri riguardo una qualificazione in Europa li facciamo, sarebbe ingenuo se fosse il contrario”.

“Grazie alla continuità societaria, alla guida sportiva, allo staff tecnico e a elementi esperti quali Hediger, Ferreira e Glarner siamo vicini a raggiungere il nostro scopo primario, ossia il mantenimento della categoria, sia in campo che al di fuori”, prosegue il dirigente bernese.

Un’altra domanda non può che concernere la stella della squadra, Marvin Spielmann e il mercato futuro: “Il contratto a lungo termine firmato sta a significare che il calciatore ha un senso di lealtà nei confronti del club. Assieme, è possibile poi scrivere delle belle pagine di storia”.

“Vendere i nostri giocatori migliori è una possibilità e non un dovere. Al momento siamo terzi, giochiamo un buon calcio e segniamo parecchio. Siamo ancora in corsa in Coppa e fuori dal campo le nostre fondamenta sono sempre più solide. Esiste anche la possibilità di non cedere a tutti i costi Spielmann”, la chiosa di Gerber.

Leggi anche questi...