Terza Lega 2, verso l’11ª giornata: big match Semine-Gordola, Ravecchia operazione fuga

scritto da Roberto Colombo
Riarena stagione 2021/22

Ritorno al Lido per il Locarno contro una Pro Daro in difficoltà. Scontro salvezza Moesa-Verscio. Tenero Contra e Riarena si giocano un posto in alta classifica. Minusio cosa vuoi fare?

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per l’11ª giornata del Gruppo 2 di Terza lega. Questa sera alle 20.30 il Losone (21 punti) di Censi – ancora imbattuto e a caccia della quinta vittoria consecutiva – aprirà la giornata ospitando il Blenio (5) di Lanza, reduce da due risultati positivi ma ancora inguaiato in zona retrocessione.

Sabato alle 19 trasferta insidiosissima per la capolista Ravecchia (24) che, forte delle sue sette vittorie consecutive, andrà a fare visita ai Biaschesi (10) di Curic, in netta ripresa – due vittorie nelle ultime due giornate – dopo un avvio di stagione piuttosto balbettante. Alle 19.30 big match Semine (15) – Gordola (21) con la squadra di Perini obbligata a vincere per non perdere il treno delle prime, ed il Gordola di Di Federico che invece proverà a sfruttare la possibilità di infliggere un duro colpo (soprattutto al morale) a una diretta avversaria per la promozione. Sempre alle 19.30 scontro diretto salvezza tra l’ultima della classe Moesa (3) – ancora zero vittorie quest’anno – e il Verscio (8) di Fornera, reduce da due sconfitte consecutive. Infine sempre sabato e sempre alle 19.30 gara casalinga sulla carta non impossibile per il Locarno (16) di Frigomosca che allo stadio Lido ospiterà una Pro Daro (9), in netta difficoltà (5 sconfitte consecutive) dopo un inizio di campionato in cui i neroazzurri si erano invece comportati molto bene.

Domenica il turno si completerà alle 15 con il Tenero Contra (14) di Fiori che ospiterà un Riarena (14) con il morale altissimo per la bella vittoria di sabato scorso contro l’(ex) imbattuto Semine e, sempre alle 15, con il Monte Carasso (7) di Cardoso a caccia di punti salvezza contro un Minusio (11) scottato dalla brutta sconfitta casalinga contro il Losone. Di seguito il programma completo con orari e campi.

PROGRAMMA 11ª GIORNATA

Venerdì 22 ottobre

20:30 Losone – Blenio campo Saleggi, Losone

Sabato 23 ottobre

19:00 Biaschesi – Ravecchia centro sportivo Al Vallone, Biasca

19:30 Locarno – Pro Daro stadio comunale Lido, Locarno

19:30 Moesa – Verscio campo La Cappella, Lostallo

19:30 Semine – Gordola campo Semine, Bellinzona

Domenica 24 ottobre

15:00 Tenero Contra – Riarena campi comunali alle Brere, Tenero

15:00 Monte Carasso – Minusio campo Al Ram, Monte Carasso


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

Leggi anche questi...