Terza Lega 2: mercato Minusio, saluta Marchini, per lui nuova avventura in Nuova Zelanda

scritto da Roberto Colombo
Juan Bautista Marchini, attaccante, nel girone di andata miglior marcatore del Minusio. Ha salutato i compagni per trovare fortuna nel calcio semiprofessionistico della Nuova Zelanda

Il Minusio e Juan Bautista Marchini si sono salutati, avventura dall’altra parte del mondo per il ventiseienne attaccante a caccia di fortuna tra i semiprofessionisti neozelandesi

MINUSIO – Partenza inaspettata per il Minusio di mister Barloggio che nella seconda parte della stagione non potrà più contare sul suo miglior marcatore: Juan Bautista Marchini (6 reti) ha infatti deciso di “cambiare vita” trasferendosi dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda, dove è stato chiamato dall’Eastern Suburbs per giocare in Football Championship, ovvero la massima competizione calcistica della Nuova Zelanda (campionato semiprofessionistico).

Classe 1997, ventisei anni da poco compiuti (il 28 gennaio), Marchini ha già esordito tra i professionisti quando viveva in Argentina, nell’Estudiantes Rio Cuarto (serie B) dove aveva fatto anche il settore giovanile. Nel 2019 il trasferimento in Europa per giocare in serie D con il Real Vicenza e successivamente il passaggio in Svizzera al Sementina, allora allenato da Angelo Di Federico. Sempre in Svizzera Marchini ha giocato anche in Prima lega con il Paradiso, poi di nuovo Sementina, ed infine la scorsa estate il sì al Minusio con cui nella prima parte dell’attuale stagione ha segnato 6 reti (miglior marcatore giallonero).

 «Eh sì è vero – ci ha raccontato Alessandro Gamba, direttore sportivo del Minusio – purtroppo Bautista (Marchini, ndr) non giocherà più con noi. Non ce lo aspettavamo. È una partenza importante, ma il ragazzo non poteva rifiutare questa sua seconda chance di giocare ad un livello quasi professionistico. Cosa diversa sarebbe stato se fosse andato a rinforzare una nostra avversaria (risata, ndr). A parte gli scherzi, auguriamo il meglio a Bautista, che ha fatto una scelta di vita importante, siamo felici per lui: un grosso in bocca al lupo da parte mia e di tutto il Minusio». Il MInusio ha iniziato la preparazione martedì scorso (31 gennaio), mentre la prima amichevole la giocherà mercoledì prossimo (8 febbraio) alle 19.45 in casa del Monte Carasso.


MERCATO MINUSIO

Allenatore: Alessandro Barloggio (confermato).

ARRIVI: Nicolò Corcione (centrocampista) Gambarogno Contone, Fabian Schönwetter (portiere) Gordola, Simone Tagliaferri (portiere) Verscio, Olindo Regazzi (difensore) Locarno, Elia Lacentra (attaccante) Ascona, Nicolò Venturi (attaccante) Cadenazzo, Noah Coggi (difensore) ripresa attività, Gabriele Di Domenico (difensore) ripresa attività.

PARTENZE: Bryan Pinheiro (portiere) Losone, Tiziano Gianotti (difensore) fine attività, Simone Cerutti (centrocampista) Riarena, Juan Bautista Marchini (attaccante) Eastern Suburbs.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Tenero Contra 31 pt (13), Solduno 26 (13), Giubiasco 25 (13), Ravecchia 25 (13), Minusio 24 (13), Losone 21 (13), Moderna 18 (13), Pro Daro 17 (13), Intragna 17 (13), Verscio 16 (13), Gordola 15 (13), Monte Carasso 15 (13), Biaschesi 4 (13), Riarena 1 (13)


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

5 commenti

Lucrecia Pedraza
Lucrecia Pedraza 3 Febbraio 2023 - 11:52

Todos los éxitos amor mio!

Facu Alaminos
Facu Alaminos 3 Febbraio 2023 - 12:13

Exitos mi amigooo!

Joaquin Cristolfo
Joaquin Cristolfo 3 Febbraio 2023 - 14:10

Fenómeno

Ezequiel Bensi
Ezequiel Bensi 3 Febbraio 2023 - 17:16

A probar otros aires , seguramente con todo éxito, te lo mereces , abrazo y a romperla

Carmen Quiñones
Carmen Quiñones 4 Febbraio 2023 - 12:42

Éxitos totales Bauti 🤗

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...