Terza Lega 2, giudice sportivo: Milani, Rebozzi e Tonelli già purificati. Genovese e Ferrari fuori nel weekend

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 80 ARBITRO

Milani e Rebozzi della Pro Daro hanno già scontato la loro squalifica ieri sera contro il Semine, mentre Tonelli lo ha fatto non giocando (sempre ieri sera) nel recupero contro il Minusio. Per Genovese (Camorino) e Ferrari (Intragna), invece, vacanze invernali iniziate con un turno di anticipo

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (dodicesima) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Due gli squalificati in casa Pro Daro, si tratta di Stefano Milani e Alessandro Rebozzi, fermati dal giudice una giornata per aver raggiunto la quarta ammonizione da inizio torneo: entrambi hanno già scontato la loro punizione ieri sera, non scendendo in campo nel recupero pareggiato 1-1 contro il Semine. Stesso discorso anche per Daniel Tonelli dell’Audax Gudo che ieri sera, non giocando il recupero contro il Minusio (vinto 4-1 dai gialloneri), ha scontato la sua giornata di squalifica in cui era inciampato nello scorso weekend per essersi visto sventolare in faccia il quarto cartellino giallo da inizio campionato.

Salteranno invece l’ultima giornata del girone di andata, che si giocherà nel fine settimana che sta per iniziare, sia Loris Genovese (quarto giallo) del Camorino – che non sarà in campo sabato contro l’Audax Gudo – sia Cristian Ferrari dell’Intragna, che dovrà rinunciare alla partita casalinga contro il Verscio. Sono invece quattro i nuovi giocatori entrati in diffida nell’ultimo fine settimana, tutti per aver raggiunto la terza ammonizione: Davide Borgnis dell’Intragna; Alperen Top dei Biaschesi; ed infine sia Leonardo Cotelli che Juan Andres Pampuri del Giubiasco. Il numero totale dei diffidati (terza ammonizione) nel gruppo 2 di Terza lega è salito a ventinove giocatori, tutti riportati nella nostra tabella qui sotto.


 

TERZA LEGA 2 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORI
3 Gabriel Micocci (Audax Gudo)
3 Kevin Ziccardi (Audax Gudo)
3 Luca Loiero (Biaschesi)
3 Alperen Top (Biaschesi)
3 Luca Vargiu (Biaschesi)
3 Simone Giannini (Camorino)
3 Loris Lafranchi (Camorino)
3 Leonardo Cotelli (Giubiasco)
3 Simone Lombardo (Giubiasco)
3 Juan Andres Pampuri (Giubiasco)
3 Joshua Rodrigues (Giubiasco)
3 Davide Borgnis (Intragna)
3 Siro Iacomini (Intragna)
3 Dario Quaglia (Intragna)
3 Leonardo Toprak (Losone)
3 Giuseppe Allevato (Minusio)
3 Manuel Delorenzi (Moderna)
3 Samuele Kronauer Moderna)
3 Filippo Bianchini (Pro Daro)
3 Fabio Caruso (Semine)
3 Giacomo Blotti (Semine)
3 Alessio Scumace (Semine)
3 Valerio Staropoli (Semine)
3 Matias Carranza (Solduno)
3 Giuliano Destici (Solduno)
3 Mattia Beretta (Verscio)
3 Reto Brunner (Verscio)
3 Matteo Fabiano (Verscio)
3 Christian Grassi (Verscio)

 


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Losone 26 pt (12), Moderna 26 (12), Minusio 25 (12), Biaschesi 24 (12), Solduno 21 (12), Makedonija 21 (12), Audax Gudo 18 (12), Gordola 16 (12), Pro Daro 16 (12), Giubiasco 11 (12), Intragna 11 (12), Semine 11 (12), Verscio 6 (12), Camorino 3 (12). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...